iphone aggiornato 4.0.2

salve a tutti,

dopo mesi che avevo il mio iphone (mai JB) ho pensato di provare ad aggiornare il software dalla versione 3.1.qualcosa all’ultima versione rilasciata dalla apple.

non ho notato alcun miglioramento, ma solo problemi.

-a volte non si collega a internet anche se è attivo il wifi ed ho il servizio dati attivo.

-l’applicazione di facebook non funziona bene, mentre sono in chat e magari il telefono va in stanby, o arriva un messaggio o notifica perde la cronologia della chat, e non riesco a vedere i messaggi. inoltre l applicazione si chiude sola.

-ho scaricato l’app box con sveglia ecc, se imposto la sveglia dell’orologio dell’iphone, poi parte anche quella dell’applicazione all’ora impostata, anche se non è attiva e anche se l’applicazione non è aperta e con una suoneria che non è quella che ho impostato.

-mentre uso il navigatore di maps la riproduzione di musica di ipod salta, come se fosse un vecchio cd sporco.

-si blocca molto spesso, prima quasi mai.

come posso tornare ad avere un telefono funzionale e non questa schifezza?

itunes salva i backup giusto?ma ciò non mi permette di tornare al vecchio FW?giusto?dovrei fare il downgrade?

grazie.

Credo proprio di no,dev’essere JB per fare il downgrade,ora che ho letto anche il tuo posto,non lo faccio neanche io :smiley:
visto che fra 10 giorni mi arriva il 3gs nuovo non lo aggiorno per ora.

Aspettero’ l’aggiornamento 4.1 minimo per esser sicuro.

Ma non e’ possibile ripristinare dall’ultimo backup?
Resta cmq il nuovo FW?

No il backup e per i dati del cellulare,ma non dell FW.
Bisogna aspettere il prossimo FW,e spero anche io che sia meglio di questo perchè sinceramente il mio dispositivo voglio aggiornarlo a iOS 4

Leggo i vs. post e rimango sempre piu convinto di aver fatto una stupidaggine ad agguiornare alla versione 4.0

Ho letto tempo fa diversi post relativi alle lamentele di utenti che avevano agiornato i phone con fw 4.0 e devo confermare che purtroppo e tutto vero !!
il mio iphone 3gs 32 gb ha diminuito sensibilmente la ricezione del segnale telefonico e la batteria ha perso almeno il 20-30 % di durata rispetto a prima.
Purtroppo non si puo tornare indietro e quindi non mi resta cheaspettare un nuovo aggiornamento…
Saluti

Speriamo che esca un nuovo aggiornamento decente :smiley:

oggi ho natotato anch’io il problema alla chat di facebook sul mio ip4 con fw 4.0.2
finchè resto nella finestra della chat non ci sono problemi ma appena questa entra in standby o si ritorna a home è come se la chat non funzionasse più, non si ricevono più i messaggi e viene cancellata la cronologia…la cosa strana è che l’iconcina delle notifiche di facebook si incrementa ma appena si entra la chat è vuota

sapete se vi è qualche soluzione?
vi sono delle app gratuite che permettono di utilizzare la chat di facebook (si ci sono) ma che supportano il 4.0.2 e che girano in backgrounde senza chiudersi?

Consiglio spassionato: non aggiornate al 4.0.2, aspettate il 4.1 perchè peggio del precedente non sarà di sicuro !!!

si, infatti andava meglio con il 4.0.1 sopratutto a livello di batteria
peccato che io lo abbia aggiornato :frowning:

Io ho il 4.0.2 sul mio 32 gb ma non riscontro (fortunatamente) nessuno dei problemi da voi esposti, per ora tutto ok

sperismo anche nel mio,mi dovrebbe arrivare fra 8 giorni.

Nessuna soluzione da proporre?