IPhone Affossato censurato su Vorgilio?--possibile!!

Proprio ora immetto nel motore di ricerca di Virgilio la parola “Iphone Affossato” e non mi compare nessun sito…prima lo trovava…:shocked:

Non mi dite che solo perchè nella HomePage di Virgilio c’è la pubblicità dell’ Iphone3g quelli della Apple gli hanno fatto togliere ogni link inerente all’ “affossamento dell IPhone”…:out:

Sono scioccato…

Spero ci sarà una spiegazione più sensata perchè se così fosse davvero non ho parole!!:shocked::shocked:

scusa, ma che vuol dire affossato?

E’ un sito dove si firma la petizione di protesta contro i prezzi indecenti dell’ IPhone 3G!!!:…è anche mensionato in “iphoneitalia”…

questo il link…
Petizione contro le tariffe di TIM per l’iPhone 3G in Italia - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

la petizione l’ho vista, ma non capivo quell’affossato…cmq tutto è possibile

non penso si tratti di censura… in fondo anche su MSN italia non lo trova

cmq ieri avevo messo la mail ke girava per far conoscere le problematiche delle tariffe “cartello” fatte da tim e vodafone

il sito funziona benissimo e lo trovate al seguente indirizzo:

iPhoneAffossato.com

naaa nessuna censura, è solo un pessimo motore di ricerca :stuck_out_tongue:

ti sbagli perchè prima lo trovava senza problemi…è di sicuro censura:argh:

E’ proprio questo il punto…prima lo trovava tranquillamente…:rolleyes:

E poi Virgilio non è che sia così scadente e…non sarà paragonabile a google(come qualsiasi altro sito)ma è parecchio vasto…

Un motore di ricerca non effettua mai la stessa ricerca due volte nello stesso modo… non ci trovo nulla di strano che un sito poco importante come questo possa non essere più trovato. Sicuramente i primi giorni il sito era molto cliccato quindi aveva un’alta visibilità verso i motori di ricerca, diminuita la visibilità diminuisce anche la possibilità che venga trovato

cmq signori… petizioni… affossato… censura…

poi ho letto dei commenti realmente IMBARAZZANTI…

Vi/Si lamentano del prezzo… ma pensate un po…

Quanta gente ha comprato il 2G… QUANTI DIAVOLO DI IPHONE HANNO VENDUTO!!!

e secondo voi, uno stupido sito con una stupida petizione on-line, può far ritoccare il prezzo di un apparato tecnologicamente avanzatissimo?!?

Riporto le parole …
“Ma come è possibile che due compagnie così grandi si circondino di esperti di marketing talmente ottusi da non comprendere che questa politicadi prezzi sarà completamente fallimentare?”

ancora

“Ma l’Antitrust esiste o è li solo per spillarci soldi?”

ancora

“Questo di Tim e Vodafone è un errore madornale!! Se lascieranno questi prezzi esorbitanti, a comprare l’iPhone sarà una fascia di popolazione davvero minima!!”

Ma ci rendiamo conto?!? ma quando la nokia ha presentato l’internet table n880 a 900 euro…??? quando andate a comprare un E90 Communicator… a 949 euro???

O ancora quado l’ericsson ha presentato quella cagata tipo nokia communicator a 650euro e adesso a distanza di nemmen 10 mesi, viene “SVENDUTO” a 199 euro?

Sapete qual’è stato il vero errore delle compagnie?!?

Proporre l’iphone con tariffe agevolate in base al contratto. Doveva mantenere le proprie tariffe e VUOI L’IPHONE? costa 469 euro l’8GB e 549 euro il 16GB. PUNTO E BASTA. Se lo vuoi è così, se no ciao.

MA io dico… MA CHE COSA VOLETE? L’iphone in regalo… e telefonate gratis e messaggi gratis?!? ovviamente senza scatto alla risposta?!?

Il tuo ragionamento sarebbe esatto se si inserisse una frase o parola vaga ma non la stesura completa di un sito…
E poi se fosse come dici tu come lo spieghi che su google su oltre 60.000 risultati lo mette al primo posto?

Su altri motori di ricerca scadenti tipo Altavista o Abacho si trova sempre nelle prime posizioni!

A me sembra alquanto chiara la situazione…e poi se ci aggiungi la pubblicità 24 su 24 nella Home credo diventi una certezza…:wink:

Il tuo ragiomanento non fa una piega ma qui si sta parlando di altro…
Volevo discutere solo sul fatto che probabilmente hanno oscurato la ricerca di un sito (che affossa l IPhone) solo perchè gli viene fatta pubblicità sullo stesso.
Sui prezzi può costare anche 2000€+iva a me nn frega…c’è chi lo comprerà a prezzo pieno e chi saprà aspettare(come me) che i prezzi diventino più appetibili…
E poi non è uno scandalo…i prodotti tecnologici all’uscita costano oltre il loro vero valore poi dopo un po di mesi si assestano su prezzi più bassi…
Ma ripeto questo è un discorso a parte…dato che siamo OFF TOPIC;)

Laguna

in america è mai sceso di prezzo?

quando è uscito il 2g in francia spagna germania inghilterra e altro dove non so…

è poi sceso di prezzo???

MAI MAI MAI!

scordatevi che scenderà di prezzo, non accadrà mai.

Piuttosto accadrà come è accaduto col 2g…

Non ne producono piu, li finiscono totalemtne al prezzo stabilito in partenza e una volta finiti, tempo qualche mese buttano fuori il nuovo.

L’epoca dei furbi è terminata… qui nn è mamma nokia, o nonna ericsson… qui si parla di APPLE…

Per il fatto dell’affossamento… io credo che si tratti di censura…e se cosi fosse, credo sia nel loro interesse usarla.

Personalmente ho fatto 2 prove, con GOOGLE la da la primo posto, mentre con VIRGILIO, proprio nn c’è.

Se censura fosse, ben venga.

In italia Vige la legge del libero mercato, ognuno tira l’acqua al suo mulino e se lo fa legalmente viene Accusato, se lo fa illegalmente …beh…non cambia nulla.

@ 1979jdm : Sinceramente non sono molto addentrato nel mondo Apple…ma per es. già la 3 a settembre dichiara di vendere l’IPhone al 30% in meno con tariffe più umane…:rolleyes:…staremo a vedere…
cmq ripeto siamo OFF TOPIC…:wink:

off topic non direi laguna…

stiamo parlando della petizione? le mie rimostranze sono riferite a quanto cerchi di dimostrarci… sostanzialmente nulla.

E’ censura? si? bene… è nel loro interessa farlo

Va bene che vige la legge del libero mercato ma censurare un sito come lo reputi tu
(((“uno stupido sito con una stupida petizione on-line, può far ritoccare il prezzo di un apparato tecnologicamente avanzatissimo”))) mi sembra esagerato non trovi?..

Se così insignificante è allora non c’era bisogno di oscurarlo dalla ricerca…:rolleyes:

Off Topic del fatto della petizione in se… e qui non si parla di questo…

E poi non capisco il tuo scrivere: “le mie rimostranze sono riferite a quanto cerchi di dimostrarci… sostanzialmente nulla”…
Questa è solo una discussione civile dove cercavo di capire se poteva essere davvero stato oscurato dalla ricerca…

Bastava un tuo parere…e non una polemica come hai fatto tu!

Mi permetto di dissentire…
l’iPhone 2G ha subito una variazione di prezzo verso il basso tant’è che Jobs propose a quelli che lo avevano preso prima ad un prezzo superiore dei buoni di acquisto per la differenza… Es. 400 il prezzo iniziale poi lo vendettero a 200 e a quelli che lo avevano pagato 400 vennero dati dei buoni da 200 per compensare (le cifre esatte non le ricordo ma per il resto ci metto la mano sul fuoco)

che sia Apple o Nokia in questo topic si discute dell’oscuramento di un sito che andava “contro” la campagna di marketing impostata da Tim e Vodafone…

siamo OFF TOPIC