IPhone "affare": cosa devo controllare?

Salve a tutti.
Ho la possibilità, pare, di procurarmi un IPhone 3G 16gb ad un prezzo veramente intrigante. Ora. Supponendo che io abbia l’oggetto davanti e voglia stabilire se mi stanno tirando un pacco o meno, quali sono le cose che devo controllare?

Ad esempio, per controllare che sia freesim basta mettere la mia sim e vedere se funziona?
Poi, cos’altro devo controllare?

grazie mille per l’aiuto.

dò per scontato che tu sappia distinguere un 3g da un 2g…comunque per il sim lock basta che tu ci metta dentro la tua sim…controlla sul retro la firma apple e controlla che sia identico all’iphone, dato che già ad un’altro utente stavano per rifilare un clone cinese…controlla pure che sia multitouch, dato che il cinese non lo è, se sei in dubbio sull’autenticià…basta che apri una foto e provi a zoommare poggiando due dita sullo schermo ed allontanandole…

se sei sospettoso il prezzo deve essere davvero intrigante…si può sapere? (per curiosità…)

grazie.
ehm… però… non dare per scontato… non sono esattamente un professionista.

300

ok…scusa…in pratica il 2g ha il retro in metallo con una fascia nera nella parte bassa, il 3g ha invece il retro in plastica bianca o nera…
ecco il 2g

ed ecco il 3g

ed ecco un video che ti fà vedere come testare il touch screen:

//youtu.be/object width=“425” height=“344”><param name=“movie” value=“http://www.youtube.com/v/A-RLsI-w1yY&hl=it&fs=1”></param><param name=“allowFullScreen” value=“true”></param><embed src=“http://www.youtube.com/v/A-RLsI-w1yY&hl=it&fs=1” type=“application/x-shockwave-flash” allowfullscreen=“true” width=“425” height=“344”></embed></object>

Grazie ancora.
Ma insomma, è onestamente realistico 300?
Mettiamo pure la migliore delle ipotesi, provenienza da “insider” apple in america.
Mettiamo sia così.
Freesim?
E una volta che è freesim è fatta, non ha altre limitazioni?

300€ è poco però può essere…dipende dalla versione…se è il 16gb è un pò troppo poco…per dirti in svizzera viene 320€ l’8gb nuovo…
non avevo capito che era unlock…allora, secondo me, al 80% è il 2g o un iphone tarocco…ti spiego perchè: in tutto il mondo, solo in italia vendono il 3g sbloccato, in tutti gli altri paesi, america compresa, è bloccato…dico che può essere il 2g usato in quanto il prezzo è realistico e, a differenza del 3g, può essere sbloccato via software…il 3g, se è bloccato, si può sbloccare solo con una speciale sim da usare insieme alla tua (viene 15/20€)

se riesci puoi farti inviare una foto e postarla sul forum, così ti possiamo aiutare meglio…:slight_smile:

grazie, vi terrò informati!

ok…:smiley:

se ci danno delle sòle sarete i primi a saperlo!

ok…in bocca al lupo ragazzi…:smiley: