iPhone acquistato a rate e non più pagato

Salve a tutti ho una domanda. Ovviamente la rifaccio perché riguardando le precedenti non erano tanto chiare e alcune molto datate.
Sta per acquistare da un privato un cellulare con finanziamento compass. Nel caso di mancato pagamento del venditore cosa succede al cellulare? Viene bloccato o resta comunque utilizzabile?

Ciao
Verrà ovviamente bloccato. Il blocco IMEI rende impossibile l’accoppiamento con ICCID delle sim ed il cellulare resta inutilizzabile.

Mi incuriosisce questo tipo di thread, inutilizzabile anche se lo si usa sotto rete wi-fi?

Mi preme precisare che, indipendentemente da rete mobile o wifi, nello specifico caso si sta utilizzando un terminale fonte di illecito. L’acquirente/utilizzatore potrebbe essere escusso in merito ed in caso, denunciato per “incauto acquisto”.

In sostanza, nel momento in cui si viene a conoscenza della frode, qualora non si possa risalire al venditore, con certezza d’accusa, meglio farsi una ragione e sapere di avere un fermacarte.

Terribile nel 2022 incappare ancora in queste situazioni

Almeno questa volta ho saputo scegliere bene.
Quindi posso dormire sereno, se mai dovesse succedere che mi fregano l’iphone, so come agire di conseguenza.