iphone acquistati dopo il I ottobre

Apro questo post per capire se le voci circolate da qualche settimana a questa parte in merito all’iphone 4 col problema antenna rivisto a partire dal I ottobre sono vere (ne dubito) oppure no.
Per favore postate data di acquisto, versione del firmware preinstallata e se riscontrate o no il calo di ricezione con la famigerata death grip, ovviamente dopo aver fatto un po’ di prove con diverse condizioni di segnale.

ciao io l’ho comprato proprio il 1 ottobre 2010. devo dire che nella mia città (rimini) ho zone in cui il segnale è ballerino specie al suolo ma non ho riscontrato differenze con un nokia 3710 fold (umts pure lui). oltretutto l’iphone4 lo uso in quadriband senza 3g nè dati (li attivo solo se mi servono) e scusa se vado ot ma a oggi sono rimasto con un 31% di batteria residua con la carica di fabbrica (22.01 della sera)…fai te…
fw 4.1 ex scatolibus…ho usato un po la rete dati per provare mappe e localizzare la mia posizione…pochissima navigazione finora…

Acquistato il 2 Ottobre. Settimana di produzione 38. FW pre installato v4.1.

L’attenuazione del segnale per effetto mano é presente e lo sarà sempre :slight_smile:
Per come é stato pensato a livello hardware l’iPhone4, l’attenuazione del segnale è decisamente piú importante rispetto ad altri cellulari in vendita. Si parla di attenuazione e non di CORTI o altro come si legge in rete qua e la.
L’attenuazione del segnale puó arrivare fino a -30dBm per iPhone4 (questa é l’entità del problema). Dato che il melafonino é impostato per mantenere la connessione fino ad un’attenuazione pari a -121dBm, questo significa che se vi trovate in zone con attenuazione minore di -91dBm (numeri negativi) avrete il famoso “antennagate”, altrimenti no (per questo ci sono pareri contrapposti sulla rete). Tra l’altro, questo discorso vale unicamente per la connessione 3G e sottolineo che con una custodia o Bumper si riduce l’attenuazione ma non si risolve il problema.

Dunque, nessuna revisione hardware dell’iPhone4 né oggi, né mai. Quando ci sará si chiamerá iPhone4G o iPhone4GS o iPhone5 :slight_smile:

Ok ma io tutto sto problema non l’ho manco visto…

Ragazzi ho un problema, ho acquistato L’Iphone 4 su AppStore Online e mi è arrivato a fine settembre, settimana di produzione 31, praticamente quando parlo più di 3 min la persona dall’altra parte comincia a sentirmi lontano ed a tratti, è dovuto all’antenagate? a voi fa lo stesso problema?

P.S. Io uso la Wind

Infatti é giusto cosí.
Chi lo vede é perché si trova in zone con scarso segnale e:

1. avvolge il cellulare con la mano (con la DX l’effetto é ridotto)
  2. usa la mano SX perché mancino e palmo+pollice sono premuti sul lato del’iPhone
  3. Non usa nessuna custodia o Bumper.

C’é da dire che l’attenuazione é tanto più importante quanto più si crea un contatto tra le due antenne nella “famosa zona critica”.

Personalmente, con la mia tipologia di presa del cellulare non ho nessun tipo di problema.

1. Prima di cominciare la telefonata quante tacche presenta il tuo cellulare?
  2. Durante la conversazione le tacche di ricezione diminuiscono?
  3. Come lo impugni?
  4. Durante la conversazione cambi spesso impugnatura?
  5. Anche te senti peggio loro?
  6. Che versione firmware hai sul tuo smartphone?

Io uso vodafone e in casa mia (causa muri spessi 40cm) prende 1 tacca lontano dalle finestre. Se mi sposto iniziano a sentirmi peggio, ma anche io sento male loro.