iphone: accelerometro sballato + altri sensori non funzionanti

ciao ho aperto il mio iphone 3g 8gb da 2 giorni e dopo essere passato al 3.1 e aver installato qualche gioco mi son accorto che l’accelerometro è stortissimo e inutilizzabile, poi ho fatto una foto e ho notato che non la ruota se giro l’iphone, infine appena schiaccio l’icona sms entra nella modalità orizzontale nonostante io tenga l’iphone dritto…ho contattato l’assistenza e mi hanno detto che lo vogliono mandare in olanda a riparare (non sostituire con rigenerato) voi cosa dite?? nel caso di iphone con evidente problema hardware non è prevista la sostituzione con uno nuovo???

mi sa ch è l’unica, ma il problema ti comparso subito dopo aver aggiornato?

prima non avevo provato…appena attaccato l’iphone a itunes ho aggiornato da 2.2 a 3.1!La tastiera dei messaggi nel 2.2 non gira dunque non mi sono accorto, le foto e i giochi ho provato solo dopo l’aggiornamento. Ma non è previsto un cambio se controllano sul tel le ore di funzionamento e il grave problema??

PS. E’ possibile che mi mandino un iphone provvisorio per i giorni in cui il mio sarà in assistenza??e nel caso sia possibile cosa devo dire all’operatore??

Un problema molto strano, hai provato a fare un ripristino dal telefono? Cmq una volta mandato in assistenza la apple te ne rimanda uno rigenerato, che sarebbe pari al nuovo

re

Ho fatto il ripristino 2 volte portandolo come nuovo: la prima sembrava essere migliorato di poco cioè girava le foto, non sempre anzi poche volte e non esattamente cioè portava allo schermo orizzontale appena spostavo di 1mm verso sinistra il tel, invece tornava a schermo verticale quando lo ruotavo tutto dall’altra parte orizzontale:o:crying: invece le foto le faceva sempre in modalità orizzontale anche se il tel era diritto e anche per gli sms sempre schermata grande! Poi la 2 volta ho ripristinato e non gira proprio neanche le foto!
Siccome il telefono è nuovo io credevo fosse prevista la sostituzione con uno nuovo imballato…sapreste dirmi che parti dei telefoni rigenerati sono nuove e quali sono riutilizzate??oppure sono tutte parti già usate?già mi sembra una cavolata che diano un tel sostitutivo per il periodo in cui il proprio è in assistenza SOLO a coloro che hanno carta di credito :(:frowning:
se qualcuno ha già utilizzato il servizio di cambio tel con uno rigenerato mi faccia sapere come si è trovato perchè leggendo in giro molti hanno ricevuto prodotti parzialmente non funzionanti o vistosamente usati e non vorrei mi capitasse anche questa rogna!grazie

re

Esiste un modo per ripristinare al 2.2 che montava qualche giorno fa??perchè io ho ripristinato sempre da itunes…

se con il ripristino non hai risolto niente allora ti conviene mandarlo in assistenza, non credo che con il downgrade alla 2,2 risolvi il problema

re

siccome è il primo iphone che possiedo non credo ci siano dei cambiamenti nelle impostazioni da fare per attivare l’accelerometro corretto o le funzioni che non svolge o mi sbaglio???

Sull’accelerometro non occorre nessuna impostazione da fare, qnd il consiglio dato che non hai risolto in nessun modo è quello di mandarlo in assistenza

ok, vi ringrazio di tutto! domani dovrebbe passare il corriere a ritirarlo direttamente a casa…alla prossima e speriamo non sia per problemi :wink:

ciao pucj…hai risolto il problema?

E’ capitato anche a me di avere l’accelerometro sballato…in pratica lo schermo mi ruota di 90° solamente se giro l’iPhone verso sx, ma poi non mi gira più da nessuna parte: in pratica mi da la visione panoramica…e non torna più come prima…sia quando guardo le foto, che su safari, FB…ecc

il problema è che il mio iPhone è Jailbroken…quindi non credo di poterlo portare in assistenza, giusto?

L’altro giorno mi è caduto per terra…potrebbe essere questo il problema?