iPhone, abbonamento solo per internet?

Buongiorno, mi sono appena iscritto. Non ho ancora un iphone ma sarei interessato ad acquistarne uno prossimamente…
Io ho vodafone e non avrei intenzione di fare un abbonamento per i piani tariffari (quello che ho mi va già benissimo…), ma chiedevo se è possibile farne uno solamente per la navigazione web, magari sempre con vodafone. Ho dato un occhiata al sito della vodafone ma non capisco se si possa fare o no!
Inoltre volevo chiedere: Se sono fuori casa e volessi connettermi a internet andrei a sfruttare l’abbonamento vodafone per il web, ma appena entro in casa, avendo il wi-fi, dovrei “forzare” l’iphone a connettersi via wi-fi? :blink:
Altra cosa: leggo sempre, nei vari abbonamenti, “fino a 1Gb” o “fino a 2 GB” di traffico al mese, ma…cosa vuol dire? La quantità di roba che scarichi dal web? Oppure il tempo di connessione che si traduce in Gigabyte? aiuto! :confused1:
Grazie e scusate per la confusione

l’iphone se c’è una connessione wifi ed è connesso, predilige la wifi, quindi non forzeresti nulla, fa tutto da se…
i gb sono la movimentazione dati …
per l’abbonamento con voda non so dirti perchè ho 3, quindi attendi la risposta di qualcuno che ha voda
ciao

Basta aggiungere al proprio abbonamento/piano tarifarrio un piano internet.

Una volta fatto il primo collegamento wifi, iphone lo ricorda e lo usa appena disponiblile, in automatico.

GB= traffico dati disponibile. Ovviamente a volume e non a pacchtti o tempo.

Tutte queste info le avresti trovate con una semplicissima ricerca tramite il tasto RICERCA in alto sulla barra verde.

Chiudo per argomenti gia trattati