Buona sera, ho usato il tasto cerca prima di postare, ma ho visto di problemi che la barra del volume resta a metà o a zero, invece il mio iPhone tutto ad un tratto mi arriva a zero il volume e resta l’immagine in primo piano del volume su zero come se il tasto volume meno fosse sempre premuto, se premi volume + sale di una tacca e subito torna a zero, riavviando risolvo, successo poco fa 2 volte, 1 volta durante riproduzione con Timmusic, chiuse tutte le app e riavviato, successo dopo altri 10 minuti su safari, ho eseguito un riavvio forzato e per adesso ancora nulla, l’iPhone mi è stato sostituito 4 giorni fa da Apple, oggi ho aggiornato dalle 9.3.1 alla 9.3.3, coincidenza? Cosa ne pensate?
E’ una cosa forse “stupida” ma hai provato a rimuovere l’eventuale cover o verificare che il tasto non abbia una botta che gli impedisca di tornare in posizione “zero”?
Lo fa anche senza cover, ma la cosa strana è che se abbasso io il
Volume intenzionalmente si ferma a 1 tacca, invece nello screen c’è scritto muto, non riesco a capire
Ad oggi nessun problema, in dfu non ho ripristinato perché il telefono mi è arrivato da poco, e non ho ripreso backup, mi capitava anche con iPhone 5 e il primo iPhone 6
Potrebbe essere benissimo un’applicazione… già capitato…
Fidati… fai un ripristino DFU però partendo da file ipws prescaricato… lo attivi… non riprendi un backup e NON installi applicazioni… se non fà il difetto… installi applicazioni una alla volta da wifi senza passare per il PC.
Mi è capitato un caso di un’amico a cui hanno cambiato 5 iphone 4s… dopo un paio di settimane… non si sentiva più nulla nell’auricolare… mentre con le cuffie e vivavoce funzionava benissimo… aveva un problema nel computer…
se scarichi il firmware attraverso un link diretto e usi “download” del browser è molto più difficile incorrere in un’errore del file stesso e cioè che il file risulti “corrotto”. Inoltre… visto che reinstalli il software “formattando” il telefono (a questo serve la DFU) è meglio partire con un’altra copia dello stesso e non quello che hai già usato.
Detto ciò… una volta messo in DFU… premi alt/shift al momento dell’installazione selezionando il nuovo firmware appena scaricato.
Non riprendere il backup e non installare applicazioni… prima prova il telefono e vedi se ti da ancora il problema. Le app e il backup li puoi riprendere in qualsiasi momento.