iPhone abbassa a zero il volume suoneria e resta a zero

Buona sera, ho usato il tasto cerca prima di postare, ma ho visto di problemi che la barra del volume resta a metà o a zero, invece il mio iPhone tutto ad un tratto mi arriva a zero il volume e resta l’immagine in primo piano del volume su zero come se il tasto volume meno fosse sempre premuto, se premi volume + sale di una tacca e subito torna a zero, riavviando risolvo, successo poco fa 2 volte, 1 volta durante riproduzione con Timmusic, chiuse tutte le app e riavviato, successo dopo altri 10 minuti su safari, ho eseguito un riavvio forzato e per adesso ancora nulla, l’iPhone mi è stato sostituito 4 giorni fa da Apple, oggi ho aggiornato dalle 9.3.1 alla 9.3.3, coincidenza? Cosa ne pensate?

Edit: allego immagine di come resta il telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le foto postate e con TapaTalk vanno rimosse, come da guida presente in cima a tutti le sezioni del forum, in particolare qui http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/146532-tapatalk-guida-per-inserire-foto-conformi-al-regolamento.html#post1130442

Per questa volta, ho trasformatola foto in url.
Attenzione per il futuro; si rischia la chiusura del topic.

E’ una cosa forse “stupida” ma hai provato a rimuovere l’eventuale cover o verificare che il tasto non abbia una botta che gli impedisca di tornare in posizione “zero”?

Lo fa anche senza cover, ma la cosa strana è che se abbasso io il
Volume intenzionalmente si ferma a 1 tacca, invece nello screen c’è scritto muto, non riesco a capire

Personalmente temo sia un danno da umidità… I sintomi sono esattamente quelli

Dopo 3 giorni ? Venerdì alle 2 è arrivato il corriere con un iPhone rigenerato, non lo porto nemmeno in bagno l’iPhone

Non comprendo cosa stai aspettando a contattare Apple e farlo ritirare…

Perché da ieri non lo ha fatto più, se lo rifà contatto Apple

Io non aspetterei comunque.

La solita ennesima prova “basic”…

Hai provato un bel ripristino in DFU prima di qualsiasi altra cosa ??? Senza caricare il backup… ovvio…

Ad oggi nessun problema, in dfu non ho ripristinato perché il telefono mi è arrivato da poco, e non ho ripreso backup, mi capitava anche con iPhone 5 e il primo iPhone 6

Potrebbe essere benissimo un’applicazione… già capitato…

Fidati… fai un ripristino DFU però partendo da file ipws prescaricato… lo attivi… non riprendi un backup e NON installi applicazioni… se non fà il difetto… installi applicazioni una alla volta da wifi senza passare per il PC.

Mi è capitato un caso di un’amico a cui hanno cambiato 5 iphone 4s… dopo un paio di settimane… non si sentiva più nulla nell’auricolare… mentre con le cuffie e vivavoce funzionava benissimo… aveva un problema nel computer…

iPhone abbassa a zero il volume suoneria e resta a zero

Cosa intendi con ipws prescaricato? (Link esterno diretto?), ho una copia comunque sul Mac della 9.3.3

Ciao,

se scarichi il firmware attraverso un link diretto e usi “download” del browser è molto più difficile incorrere in un’errore del file stesso e cioè che il file risulti “corrotto”. Inoltre… visto che reinstalli il software “formattando” il telefono (a questo serve la DFU) è meglio partire con un’altra copia dello stesso e non quello che hai già usato.

Detto ciò… una volta messo in DFU… premi alt/shift al momento dell’installazione selezionando il nuovo firmware appena scaricato.

Non riprendere il backup e non installare applicazioni… prima prova il telefono e vedi se ti da ancora il problema. Le app e il backup li puoi riprendere in qualsiasi momento.