lo scorso anno in Agosto sono stato in Svezia a Stoccolma, come operatore ho H3G e ti posso dire che il traffico voce è stato veramente convenientissimo… pagavo la stessa tariffa che pago in Italia…
Per il traffico dati non saprei, ma se vai sul sito della 3 c’è tutta la spiegazione in “all’estero come a Casa”…
Questo è il link dell’argomento che ho scritto sopra
sul sito è riportato: “Per i piani all inclusive, le Chiamate/VideoChiamate, gli SMS/MMS ed il traffico dati effettuati contribuiscono ad erodere eventuali soglie previstedal proprio piano tariffario.”
speriamo che significhi “aggratis” cioè con costi inclusi nell’abbonamento che pago mensilmente (Zero 6 Top)
"All’estero come a casa è l’opzione di 3 che ti permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3 di Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Svezia
Con questi operatori, infatti, potrai effettuare e ricevere chiamate, inviare SMS, MMS e VMS, effettuare traffico dati, con le stesse tariffe nazionali."
infatti se poi guardi la prima tariffa dice:
“Chiamate verso l’Italia… Scatto alla risposta di 1,6 cent.€ + Tariffa nazionale”
comunque lo scoprirai subito appena arriverai in Svezia… alla prima connessione alla 3 svedese riceverai 3-4 sms che ti spiegano il tutto…