Iphone a stoccolma con 3 "zero 6 top"

ho letto da qualche parte che la svezia è uno dei paesi “amici” della tre, cioè anche li c’è la loro rete

sapete con certezza se questo significa fare roaming voce/dati come se fossi in italia (quindi sfruttando i vantaggi del mio contratto)?

thanks

ciao…

lo scorso anno in Agosto sono stato in Svezia a Stoccolma, come operatore ho H3G e ti posso dire che il traffico voce è stato veramente convenientissimo… pagavo la stessa tariffa che pago in Italia…

Per il traffico dati non saprei, ma se vai sul sito della 3 c’è tutta la spiegazione in “all’estero come a Casa”…

Questo è il link dell’argomento che ho scritto sopra

3

sul sito è riportato: “Per i piani all inclusive, le Chiamate/VideoChiamate, gli SMS/MMS ed il traffico dati effettuati contribuiscono ad erodere eventuali soglie previstedal proprio piano tariffario.”

speriamo che significhi “aggratis” cioè con costi inclusi nell’abbonamento che pago mensilmente (Zero 6 Top)

thanks

Così come è scritto dovresti essere a posto…

Allora ti auguro un buon viaggio…

ho approfondito ulteriormente anche chiamando il mio negozio 3 di riferimento che ringrazio in quanto gentilissimi

…purtroppo non è come “speravo”. il paese “amico” della rete 3 consente di chiamare aggratis solo dall’italia

se vai all’estero sei sempre e comunque soggetto agli accordi di roaming, anche se sotto copertura 3 a tariffe un pò più agevolate

ecc qui le info in dettaglio sui costi:

3

mmmhhh… strano quello che ti han detto…

se leggi su questo link WINDTRE semplifica Connessioni, Energia, Assicurazioni, che non è quello che hai postato tu, mi pare abbastanza chiaro:

"All’estero come a casa è l’opzione di 3 che ti permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ti connetti con gli operatori 3 di Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Svezia

Con questi operatori, infatti, potrai effettuare e ricevere chiamate, inviare SMS, MMS e VMS, effettuare traffico dati, con le stesse tariffe nazionali."

infatti se poi guardi la prima tariffa dice:

“Chiamate verso l’Italia… Scatto alla risposta di 1,6 cent.€ + Tariffa nazionale”

comunque lo scoprirai subito appena arriverai in Svezia… alla prima connessione alla 3 svedese riceverai 3-4 sms che ti spiegano il tutto…

almeno per il traffico voce per me è stato così…

al tuo ritorno fammi sapere…