iphone a rate

salve a tutti. Innanzitutto mi presento, sono Giancarlo e vengo da Salerno, da poco ho scoperto di voler a tutti i costi un iphone:P.

Purtroppo non riuscirei a pagare in contanti un 3gs nè tantomeno un 3g, e vorrei sapere se ci sono negozi che vendono l’ iphone in modalità a rate. Ho notato che ci sono delle offerte di alcune aziende di telefonia che vendono il contratto della scheda telefonica, gradirei se qualcuno di voi potesse spiegarmi meglio come funziona e potesse darmi qualche giusta dritta. Anche un 3g mi va bene. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Grazie.

Le offere migliori le fa 3, hai la possibilità di scegliere tra un abbonamento oppure ricaricare la tua SIM ogni mese (minimo di 10€).
Devi comunque pagare un entry ticket per l’iPhone.
Controlla le tariffe sui siti dei maggiori operatori italiani (a parte Wind che non può ancora vendere l’iPhone) per farti un idea.
Acquistandolo dall’apple store c’è anche la possibilità di pagarlo a rate per un tot al mese

Perdonatemi ma fare le rate per un telefono lo trovo assurdo…

Difatti, per me, contrattualizzarsi per 2 anni con un operatore non è fare LE RATE.

Le RATE sono quelle con cui paghi un oggetto mensilmente… a piccoli pezzi… per non pagare tutto e subito.
Dai i soldi per l’oggetto… e basta!
Fino a che non si estingue il debito!

Queste invece non sono RATE… perchè per quello che dai mensilmente hai un servizio! (dati, minuti o altro)
E l’operatore ti chiede in cambio di legarti per 2 anni a loro.

Nulla più…

E’ un palese DO UT DES

Ti do un telefonino a meno del prezzo di listino, con una tariffa dedicata e tu mi corrispondi il prezzo della tariffa + un legame biennale.

E’ indiscutibile che lo stesso servizio slegato dal telefono lo si pagherebbe 12 invece che 15, magari… ma di certo i gestori non son li a fare beneficenza!
Che quei 3 euro siano considerabili una rata? vero, verissimo, probabile… tutto quello che volete… ma cmq per il resto è “ammortizzata” a parer mio…

chi fa i conti dice “il telefono in 2 anni lo paghi 800 invece che 600”…

Ok, ma rifacciamo i conti a prezzi pieni… 600 subito + 2 anni “slegati” della stessa tariffa a 12 euro… (12x24=288) = 888 …

ci son già 88 € in +…

PS: prezzi e tariffe son inventate di sana pianta… era solo per spiegare il mio punto di vista.

PPS: anche io sinceramente odio i legami biennali con l’operatore e tanto + dare la mia creditcard in giro… ma visto che un piano dati è necessario, ho fatto i conti e hoi visto che mi conveniva.

vi ringrazio per le esaurienti risposte. Io attualmente ho un telefono con operatore wind e mi trovo una favola. Facendo il contratto con tre ad esempio, non potrei utilizzare la mia scheda wind sull’ iphone?

Magari mi converrebbe mantenere comunque due telefoni, quello wind e l’ iphone sotto contratto.

Puoi usare l’iPhone con qualsiasi operatore.

per caso si sa entro quando la wind avrà la delibera per fare la promozione con l’ iphone?
imatteo dicevi di un pagamento rateale presso l’ apple store, ma gli apple store sono solo quei due che stanno sul sito? cioè quelli dei centri commerciali d milano e roma?
un’ ultima cosa. non riesco a capire la metodica dell’offerta contrattuale della tre, c’è qualche anima pia che saprebbe spiegarmela?
Scusate se rompo masono ignorante in materia.

Lo store apple online (Benvenuti su Apple Store - Apple Store (Italia)).
Se guardi sul sito della tre trovi tutto.
Cosa non ti è chiaro?

ah ok. C’è l’ offerta 3 199 euro subito e 29 al mese che potrebbe interssarmi per il 16 giga.
Non riesco a trovare informazioni precise per il pagamento rateizzato presso l’apple store.

Finanziamento semplice per un nuovo Mac - Apple Store (Italia)
Nella schermata di completamento dell’ordine, selezionate “Finanziamento consumer AFS” come metodo di pagamento.

boh io non ci riesco. mi manda ad un sito di prestiti.

Non saprei, nel link che ti ho postato prima c’è anche un numero verde.
Io non l’ho mai fatto ne mi interessava.

oltre agli operatori anche euronics fa rate…però devi avere un lavoro perchè parte un finanziamento tipo findomestic…e se non fanno offerte dovrai pagare gli interessi più il bollo per aprire il finanziamento

ho speso 650 euro per iPhone 3GS 32gb e sto con wind…

fatto la connessione 2,5 gb al mese e sto da favola…

di costi fissi ho solo 20 euro al mese della connessione…poi altro 0

(anche io volevo farmelo con la 3)

Se vuoi chiedere informazioni puoi anche telefonare alla Apple, sono lì per quello, chiedigli in cosa consistono i loro finanziamenti!