iPhone 8gb IT o 16gb USA?

Ciao ragazzi, ho la possibilità di acquistare allo stesso prezzo un iPhone 3G 8gb TIM (quindi italiano) o un 3G 16gb Americano.
La mia domanda è questa… quale mi prendo? le condizioni sono OTTI ME ad entrambi
La cosa che mi fa tanto pensare è che quello 8gb è italiano e quindi nessuna procedura di sblocco o problemi di upgrade mentre quello americano ha 16gb di memoria :confused1:
Mi indichereste che generi di difficoltà potrebbe portare avere un iPhone straniero?
Grazie…

Lascia perdere quello americano perché é simlocked ed è più difficile da gestire negli aggiornamenti e comunque devi vedere che baseband monta per capire se è sbloccabile o meno oppure se per farlo devi mettere la baseband Dell iPad

Grazie della risposta; se l’iPhone 3G americano fosse con Baseband sbloccabile e lo dovessi regalare ad una persona che non ci smanetta tanto ma lo userebbe solo come iPod, telefono, un pó di internet, navigatore e qualche gioco, dici che converrebbe comunque prendere il modello italiano di 8gb? Crea così tanti problemi quello straniero?
Grazie mille dei consigli!!!

io un 3g… per giocare, lo lascerei dov’è! anche se per gli aggiornamenti, meglio ita, ma se il prezzo non cambia, alla fine, stando attenti a baseband e fw custom, aggiorni a 4.2.1 e sei a posto, visto che è un 3g, non ci saranno ulteriori aggiornamenti!

Quindi quello usa, una volta sbloccata la questione del simlock, non limitazioni o componenti che rischiano di non funzionare ? Non c’è pericolo che all’improvviso si blocchi? Lo regalerò ad una persona che non è per nulla smanettona, nn ci penserà per nulla a fare aggiornamenti o altre cose strane!
Un’altra info, ho letto in giro che ci sono costum fw che sono base 3.1.3 (quindi lasciano l’iPhone rapido nelle funzionalità però) pero hanno le funzionalità della 4.2.1; mi diresti il nome di questo fw? Una volta installato qusto costum, quando scarico i tweak da cydia li devo prendere per la 3.x o per la 3.x?
Grazie mille!!!

Se sblocchi l’ iPhone americano (con baseband nuova), il GPS non funziona piu’.
E se lo sblocchi in questa maniera, non puoi tornare indietro.

Questo e’ quello che ti sta dicendo ghema78.

Alla fine ho optato per quello USA, era già presente la BB del ipad 6.15.00… gli ho messo su il firmware 3.1.3 originale, l’ho jailbreakato con redsn0w ed ho sbloccato la parte telefonica con ultrasn0w.
Ora però ho un dubio… perchè il GPS funziona ancora?
Non l’ho provato con il tomtom ma l’App"Facebook", l’App “Mappe” e l’App “Meteo” mi rilevano la posizione precisa… è normale??

È capitato diverse volte che cambiando fw e avendo la baseband Dell iPad il tel abbia riacquistato la funzionalità del gps, non si sa come ma capita

OTTIMO ALLORA :smiley: … ultima info … come fluidità nell’utilizzo e velocità nelle prestazioni meglio la 3.1.2 o la 3.1.3?
thxs to all

Il 3.1.3 è il miglior fw su 3G

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma con la 3.1.3, quando chiudo un app con il tasto home, libero anche la memoria o è come la os 4.x?

L’iPhone 3G, con qualsiasi firmware, non ha il multitasking, quando chiudi l’app viene chiusa non messa in background