iPhone 8: whatsapp e Dropbox nn collaborano

Ciao a tutti!
Da un po’ di tempo nn riesco più a “leggere” Dropbox da whatsapp, cioè nn riesco ad allegare dei documenti che sono su Dropbox da inoltrare via whatsapp. Gli aggiornamenti ci sono tutti… succede solo a me?
Grazie

Ciao
Ho fatto un test ora
Apro Dropbox
Scelgo e apro il file (nel mio caso un pdf)
Clicco il tasto blu condividi in basso a dx
Esporta file
Scelgo WhatsApp
Scelgo là chat

Funziona regolarmente.

Attualmente non ho attiva la condivisione sull’app File di Apple per la visualizzazione dei contenuti DropBox.

Edit:
Ho collegato File aggiungendo la posizione DropBox.
Ho provato ad eseguire l’invio di un pdf e non riporta problemi.

Dall’errore riportato temo in qualche problematica nel download del file per l’invio… Magari temporaneo, o dovuto alla tua rete.

Grazie della risposta!
Io facevo il passaggio opposto, collegavo il pdf da whatsapp e nn me lo fa più. Ho provato con due wifi diversi e nn va, in connessione dati nn va. Ho provato a fare il contrario come fai tu partendo da Dropbox ma nn mi da la scelta di whatsapp con la condivisione, mi crea solo il link

Prova a riavviare l’iPhone,
Se non ricordo male su iPhone 8 è tasto power + tasto home fin quando non appare lo slide per spegnere.

Io lo spengo tutte le sere e lo riaccendo la mattina dopo :sob::sob::sob: purtroppo nn condivido molti file con whatsapp e quindi nn mi sono accorta subito del problema, nn so dire se dipende da Dropbox o whatsapp xché io aggiorno ogni gg di default se ci sono da fare

Dalla schermata di condivisione, quindi dopo che apri il file e clicchi sul “quadrato con la freccia” in basso a sinistra, se non ho capito male hai detto che non ti appare WhatsApp tra le scelte…

Prova a scorrere tutto a destra (swipe verso sinistra) e cliccare su Altro

Ti appariranno le possibili scelte e cliccando su modifica in alto a dx, potrai aggiungere le app riportate “sotto” nella sezione suggerimenti… dovresti trovare WhatsApp e poterlo aggiungere tra le icone… chiamiamole “preferite”.

Nono, nn c’è nessun quadrato con la freccia! C’è solo tasto blu di condivisione che mi crea un link che poi posso condividere con whatsapp. (Parliamo sempre del percorso dall’app di Dropbox) io nn voglio un link, voglio condividere direttamente il file (come se usassi whatsapp web x capirci. Lo faceva prima, infatti a differenza di Google drive (che crea un link) Dropbox lo permetteva. Tu riesci a mandare direttamente il pdf o ti crea un link? Ma poi puoi fare il contrario? Cioè da whatsapp puoi allegare un file di Dropbox?

Allora per allegare il file dall’app di DropBox devo passare per forza dall’app. Apro DropBox, seleziono il file che viene scaricato e aperto, in basso a destra appare il pulsante blu “Condividi” e posso scegliere WhatsApp.

Per fare l’operazione inversa, ovvero partendo da WhatsApp, occorre prima “attivare” la condivisione di DropBox sull’app File

Dall’app File in posizione base “Sfoglia”, click sui tre puntini cerchiati in alto a sx, poi su modifica.
A quel punto dall’elenco potrai arrivare il pulsante di DropBox (probabilmente ti chiederà i dati di accesso).
Click su Fine

A quel punto nella posizione di partenza Sfoglia di File ci sarà anche la cartella DropBox .

Da WhatsApp, operazione per allegare documenti da File e potrai scegliere la cartella DropBox con tutti i suoi file.

Già fatto… nn me lo apre nemmeno da file, stessa finestra di errore che c’è su whatsapp, nn mi apre nemmeno la pagina di assistenza di Dropbox. È da pc ho autorizzato whatsapp come app (xché c’è da fare pure quello)!

Usi sempre la VPN?
Non vorrei che in qualche modo, venga inibito il passaggio del file proprio dalla rete virtuale

Si, ma Ho provato anche senza ma nn cambia niente

:disappointed_relieved:
L’unica cosa che resta da provare, sempre che non sia già stato fatto, disinstallare dropbox, riavviare, installare nuovamente

RISOLTO!!!
Se ci pensavo prima risparmio tempo e nn disturbavo!
Comunque ho disinstallato l’app , spento è riavviato iPhone, ho fatto pure un backup (che nn si sa mai) e re installato app! Ora posso condividere direttamente i file da whatsapp :laughing::laughing::laughing:
Grazie!!!

1 Mi Piace