iPhone 8 registra in alcuni video registrati l'audio risulta ovattato, chiarimenti sui microfoni?

Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi il mio problema, o più che altro, il mio dubbio per quanto riguarda l’iPhone 8 di mia sorella:
Quando registra i video l’audio risulta come ovattato, non troppo, però sembra si senta lontano, questo avviene con l’app fotocamera e su WhatsApp, su Instagram invece nessun tipo di problema, audio registrato forte e chiaro, e queste situazioni avvengono ogni volta, quindi sempre ovattato con cam stock e whatsapp e sempre bello chiaro con Instagram.
Venendo al mio dubbio: mi viene da pensare, come logico che sia, che l’audio venga registrato in microfoni diversi a seconda dell’app utilizzata, qualcuno di voi saprebbe un pò delucidarmi sul quale microfono sia quello che viene utilizzato per registrare audio dai video fatti con l’app fotocamera stock?
Perché pensavo di cambiare il blocco flat che contiene porta di ricarica e 2 microfoni dato che comunque devo aprire il telefono per cambiare l’altoparlante in chiamata.
Ovviamente già provato a ripristinarlo senza nessun beneficio purtroppo :frowning_face:

Grazie a tutti per eventuali risposte :smile:

Ciao, è vero vengono utilizzati diversi microfoni presenti nell’iPhone.
Nel caso della fotocamera posteriore, la registrazione audio avviene dal microfono posto accanto alla fotocamera, nel caso della fotocamera anteriore avviene dal microfono posto sulla flat della fotocamera / speaker superiore. In chiamata, utilizza il microfono sul flat del connettore di ricarica.

1 Mi Piace

Ottimo, grazie mille per la delucidazione, suppongo dunque sia un problema del microfono posto vicino alla fotocamera.
Provvederò, grazie :smile: