Ho acquistato iPhone 8 ricondiz.
Subito funzionante, dopo qualche settimana ho avuto un problema con (SIM/connessione), nel senso che mi continuava a dare SIM bloccata/nessun servizio e non mi ha funzionato per 3 giorni, ho contattato iliad e nemmeno tramite loro sono riuscito a risolvere (“non ho mai sentito nessuno con il tuo problema “) dopo di che contatto refurbed e mi chiedono se voglio rimandarli indietro ecc.
Dico di no poiché non avrei voluto aspettare un sacco di tempo.
Dopo 4 giorni torna tutto normale.
Passa dinuovo tempo e il problema cambia ma rimane sul topic connessione dati: casualmente e spesso mi si spegne la connessione , come se iliad perdesse il segnale, per poi riprendere subito dopo (questo succede davvero almeno 10/20 volte in 1h) però non mi crea particolare fastidio(almeno funziona) .
Assieme a questo problema non funziona l’hotspot, mi entra in bug la casella superiore, dove dovrei avere la parte tutta blu per avvenuta attivazione hotspot(all’inizio dell’acquisto mi andava perfettamente tutto, ora non so quale sia il motivo, se della SIM in se o se del telefono
Ciao anche a te… un saluto sarebbe stato gradito nel primo messaggio sul forum…
Rendi IMMEDIATAMENTE il terminale.
Sono i classici segnali di IMEI in black list, ad esempio per smarrimento e denuncia del vecchio proprietario, terminale proveniente di furto, terminale per il quale non sono state pagate le rate.
Ciao , scusate , comunque in che senso rendi il terminale… spiega meglio che mi sto impanicando
Qui dice clean
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Rendi nel senso di rendere, annullare l’acquisto,
Iliad non ha reti proprie, usa le vecchie reti Wind. Possibile non sia ancora in blacklist iliad, ma già in blacklist WindTre.
Qualora non fosse quello il problema, con evidenza risulterebbe un danno hardware.
Grazie mille, ma il danno hardware come si può riparare??? E nel caso me lo dovessi far sostituire tutti i miei dati foto ecc andrebbero persi?
Dipende. Alcuni possono essere riparati. Altri no.
Per i dati, esistono i backup.
Grazie mille, allora posso chiederti se mi dici come fare un backup generale???
Come si fa normalmente.
Tramite iCloud, se lo hai attivato ed hai spazio sufficiente (standard è gratis si hanno 5gb, ulteriore spazio è acquistabile a 0,99x50gb, 2,99x200gb, 9,99x2tb).
Alternativa, tramite iTunes.
Grazie, ma nel caso provassi ad usare un’altra SIM di un’altra persona e funzionasse tutto sarebbe un problema di SIM/operatore giusto?
Perché a volte mi ritrovo miei contatti non più salvati da un giorno all’altro
Se il terminale è segnalato in black list, questa è per tutti però e non solo per ogni singolo operatore. Quindi nel caso fosse così anche cambiando sim avrai problemi.