iphone 8 plus sostituito con apple care

Salve, in seguito ad una caduta del mio iphone 8 plus con conseguente rottura dello schermo ho richiesto la sostituzione del display usufruendo della apple care.
Dopo aver lasciato il dispositivo entro un paio di ore sarei dovuta andare a riprenderlo ma mi chiamano dicendo che la macchina che si occupa di sostituire lo schermo aveva fallito e che dovevano riprovare con un altro schermo.Anche con questo secondo schermo la cosa non va a buon fine e segnala un errore per cui mi dicono che mi sostituiranno per intero l’iphone 8 plus senza dover pagare niente in più.
Dopo qualche giorno ritiro l’iphone nuovo e andando a controllare il numero di serie mi risulta uguale a quello che avevo portato in assistenza.E’ normale questa cosa?Mi aspettavo che cambiando il dispositivo sarebbe cambiato anche il numero di serie.Volevo anche sapere se c’e’ modo di capire se si tratta di un dispositivo ricondizionato oppure nuovo.Grazie

Ciao,
probabilemnte in seconda sede sono riusciti a cambiare solo lo schermo.
Numero di serie uguale significa che il dispositivo non è stato cambiato.

Tutto nella norma. Hanno agito in maniera corretta.

Un dispositivo sostitutivo sarebbe comunque stato rigenerato, è la regola di Apple.

Quello che hai tra le mani è sempre il tuo, con vetro nuovo.

Quoto JD, e aggiungo questa info che ho trovato in rete:

Una volta individuato il seriale del device, guarda la prima lettera.
Se è una M si tratta di un dispositivo Nuovo, ossia acquistato dal negozio.
Se è una F si tratta di un dispositivo ricondizionato, quindi passato attraverso il processo ricondizionati.
Se è una N si tratta di un dispositivo sostituito attraverso il servizio assistenza.
Se è una P si tratta di un dispositivo personalizzato con una incisione.

Io ho un N perché il mio iPhone 8 Plus ha fatto un volo di 10 metri scrostando la parte superiore del retro, esponendo una delle due fotocamere, rompendo il display (frantumi crepe e righe sotto, con evidente rottura degli lcd), e bozza sul fianco. Fortuna che avevo fatto la AC+!!!