iPhone 8 plus segna tacche segnale ma è irraggiungibile

Ciao a tutti,
da quando ho preso l’8 plus sto diventando pazzo.
Come da titolo mi capita a volte che nonostante il telefono segni le tacche della ricezione del segnale, se qualcuno mi chiama risulta raggiungibile. Ho avuto questo problema da subito e alla Apple e mi hanno sostituito il telefono. Con il nuovo apparecchio ho avuto lo stesso identico problema, sono tornato alla Apple ma non hanno riscontrato alcun problema al che ho dato la colpa alla Sim Vodafone. Ho ottenuto la sostituzione della Sim ma qualche volta capita ancora che nonostante il telefono riceva il segnale, o perlomeno così sembra, se mi chiamano risulta irraggiungibile.
Sabato ho di nuovo appuntamento alla Apple, ma questo punto non so se riusciremo a risolvere la questione.
A qualcuno è già successa una cosa del genere?
Possibile che mi siano capitati due iPhone con problemi o due sim difettate?

Ciao, a me succedeva con tre ed era un problema operatore.

Ciao a me capita con Wind e ti posso assicurare che è l’operatore, mi succedeva con l’iPhone 4, con il 5S e adesso ogni tanto con il 7

Grazie ad entrambi per la risposta,
questa cosa è molto fastidiosa e la cosa strana è che un altro mio smartphone sempre con sim Vodafone non ha alcun problema. Possibile che sia colpa dell’operatore ma anche di iPhone che potrebbe non avere una ricezione così eccellente?

Io ho iPhone 7 e ieri mi è capitata la stessa identica cosa. Io ho due smartphone entrambi con sim vodafone. Ieri mentre ero a casa mi hanno provato a chiamare più volte su iPhone ma risultava irraggiungibile. Invece, appena mi hanno telefonato sull’altro subito ha squillato.

Credo sia colpa di un iOS 11 ancora immaturo. Infatti ho anche dei problemi con lo sblocco tramite touchID cosa che non mi era mai capitata con ora.

Che dire speriamo maturi in fretta questo nuovo OS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk