Iphone 8 non da segni di vita!

Ciao a tutti, primo messaggio nel forum da un utente che è tutto al di fuori di un apple user :smile: . Ma spero mi accetterete lo stesso!
Sono utente android da quando android esiste, con un passato di modding e custom kernel sopito purtroppo da qualche tempo.
Ma veniamo a noi, mi hanno dato un iphone 8 esteticamente pari al nuovo che dopo essere stato messo in carica la notte non ha dato più segni di vita.
Lo smartphone non si accende, non va in DFU , non viene letto da un pc e non si ricarica, c’è qualcosa da poter fare?
La garanzia è scaduta, ma come si comporta apple in questi casi? sostituisce ancora i terminali con un ricondizionato?

Per me non puoi far altro che provare a cambiare la batteria e vedere se funziona di nuovo. Essendo un iphone 8 con qualche anno di vita probabilmente il problema é quello

Già fatto, non da me ma da un centro assistenza, ho dimenticato di dirlo.

Ciao
Scusa fammi capire… il centro di assistenza ti ha cambiato la batteria e reso comunque l’iPhone in funzionante!?
Sarebbe un po’ troppo, sopratutto a fronte di un pagamento.

Per poter avere la sostituzione con rigenerato, il terminale sarà sottoposto a diagnostica. Dovrà avere IMEI e Seriale liberi da blocchi di qualsiasi genere, operatore e/o giudiziari, oltre all’essere idoneo al ritiro per sostituzione da parte di Apple. I primi tempi purtroppo sostituivano a prescindere. Ora hanno chiuso, anzi, stretto i rubinetti. La colpa è stata dei furbetti… ora non si scappa più ma ovviamente ci rimettono tutti.

“”“Centro assistenza “”” non autorizzato, ok grazie contatto apple e vedo che mi dice

Si sì avevo inteso… autorizzato o meno, a fronte di una riparazione il prodotto deve essere reso funzionante…