iPhone 8 graffi sulla scocca laterale

Buongiorno a tutti,

prima di tutto mi presento dato che questo è il mio primo messaggio sul Forum. Mi chiamo Andrea vengo da Roma e sono il felice neo possessore di un iPhone 8 comprato soli 4 gg fa.

Vi spiego il mio problema, piuttosto banale in realtà. Ieri sera mentre camminavo per strada, mi sistemo il cappotto nella cui tasca c’era il telefono (per la prima volta senza cover da quando l’ho comprato) e nel movimento schizza via dalla suddetta tasca e finisce a terra. Vetro e schermo intatti, ma trovo due bei graffi agli angoli opposti della scocca, i quali lasciano intravedere l’alluminio chiaro sotto. Se non l’avete mai provato, vi auguro di non vivere mai questa sensazione a 3 gg dall’acquisto.

Ora, io non ce la faccio a vedere il telefono in questo stato, è più forte di me, quindi vi chiedo: come posso ovviare al problema?
Oltre al primo anno di garanzia Apple, ho la Kasko plus per due anni con Tre.
In caso non possa ricorrere a queste, ho visto navigando sul web di una penna usata a livello professionale su graffi e ammaccature su armi da fuoco, adatta proprio per l’alluminio anodizzato nero e consigliata anni fa anche su questo forum per la scocca dell’iphone 5 (non so se ricordate il “vernicegate”). Pensate possa essere utile e ricreare l’effetto naturale della scocca?

Vi prego consigliatemi :frowning:

Grazie in anticipo a tutti,

Andrea

No, anzi peggiori di sicuro l’effetto. Purtroppo su questo materiale nulla funziona,mi spiace. Vai di kasko se riesci.

Grazie per la risposta Iceberg. Sei sicuro che non funzioni? Hai già avuto modo di provare per esperienza diretta? Ho visto che c’è anche la penna con effetto opaco, chi ha avuto problemi da quel poco che ho trovato sono stati quelli che hanno usato l’effetto gloss, cioè lucido.
Appena posso provo a postare un paio di foto

Non troverai mai l esatta tinta e finitura credimi, sarebbe un palliativo e basta, purtroppo con danno di quel genere non recuperi mai la perfezione.

Cavolo, comunque ho parlato sia con chi di dovere per la Kasko sia con un ragazzo all’Apple Store vicino casa. In sostanza la Kasko non copre danni solamente estetici ma paradossalmente se ti casca il telefono e si rompe il display te lo cambiano. Il problema è che te ne danno uno rigenerato. Mi conviene? Altrimenti alla Apple mi hanno fatto capire che con l’apple care plus, da fare entro 60 gg dall’acquisto me lo sostituirebbero. Che mi consigli?

Apple Care costa 150€ e per ogni intervento devi aggiungere 99€, tranne per danni al display per i quali chiedono 29€

si lo so, ma il ragazzo mi ha fatto capire che l’avrebbero fatto gratis, previo acquisto dell’applecare+. Però prima di ricorrere a questo vorrei sfruttare la Kasko :frowning:

Apple non copre i difetti cosmetici né in garanzia “standard” né con Apple Care Plus, specialmente se causati dall’utente.
Come indicato da swarro al costo iniziale di Apple Care Plus ci sarebbero da aggiungere 99€ per la sostituzione del dispositivo con uno rigenerato.

Non esistono soluzioni per riparare il danno… i pennarelli “magici” sono solo una fregatura

Ah quindi in poche parole me lo devo tenere cosi. Ma scusate ragazzi siamo qui per consigliarci e cercare di trovare una soluzione oppure lavoriamo per riportare le informazioni Apple cosi come scritte. Veramente, non è per fare polemica ma ho chiesto qui per cercare un consiglio.

Poi non voglio sentirmi dire che il pennello “magico” funzioni a tutti i costi, ma l’ha usato qualcuno personalmente oppure sono solo supposizioni? E’ ovvio che con questo non cerchi di “riparare” il telefono ma di coprire la parte chiara in un modo più o meno uniforme.
Ripeto il Genius all’Apple Store in via ufficiosa mi ha fatto capire “se non riesci a rimediare con la Kasko, fatti l’apple care+ e te lo facciamo passare dandotene uno nuovo”. Quindi la mia domanda era, voi cosa mi consigliate?

Guarda per me puoi nutrire tutte le speranze che vuoi, il tel è tuo, ma se Apple con apple care e la tua kasko non coprono i danno estetici ma solo funzionali, capisci che la colpa non è nostra no? Puoi anche sperare nel pennarello, io ti dico che; senza provarlo, i miracoli non li fa , esattamente come cose simili non fanno miracoli sulla carrozeria delle auto . Poi possiamo pure continuare a discuterne quanto ti pare ma i punti fermi rimangono…
quello che ti dice il genius di turno poi è da verificare…molti di loro non hanno idea di cosa vendono no, delle norme dell’apple care e di molto altro fidati…

[QUOTE=Iceberg;n1970820]Guarda per me puoi nutrire tutte le speranze che vuoi, il tel è tuo, ma se Apple con apple care e la tua kasko non coprono i danno estetici ma solo funzionali, capisci che la colpa non è nostra no? Puoi anche sperare nel pennarello, io ti dico che; senza provarlo, i miracoli non li fa , esattamente come cose simili non fanno miracoli sulla carrozeria delle auto . Poi possiamo pure continuare a discuterne quanto ti pare ma i punti fermi rimangono…
quello che ti dice il genius di turno poi è da verificare…molti di loro non hanno idea di cosa vendono no, delle norme dell’apple care e di molto altro fidati…[/QUOTE]

Mah, i punti fermi rimarranno pure, però insita nel tuo ragionamento c’è qualche contraddizione. Il punto fermo per me è sempre quello, se non hai provato qualcosa come fai a dire che non funziona? Non stiamo parlando di macchine e di graffi di un metro, ma di due graffi di 0,3 cm forse. Anche io sono molto in dubbio se usarlo o meno, in caso non dovessi ricevere altre risposte sul metodi più sicuri (Kasko ad esempio), altrimenti non avrei chiesto qui. Però vorrei aspettare qualche esperienza diretta, tu che dici?

Comunque grazie lo stesso :thumbup1:

Un mio collega un pò di tempo fa aveva il 7 Plus in versione Jet Black e con la Kasko è riuscito a riaverne uno nuovo senza graffi.

[QUOTE=telecommando;n1970818]Ah quindi in poche parole me lo devo tenere cosi. Ma scusate ragazzi siamo qui per consigliarci e cercare di trovare una soluzione oppure lavoriamo per riportare le informazioni Apple cosi come scritte. Veramente, non è per fare polemica ma ho chiesto qui per cercare un consiglio.
[/QUOTE]

“Non è per fare polemica” ma la stai facendo.
Domanda>Risposta.
Nessuno, sia chiaro NESSUNO, qui è costretto ad elaborare risposte arzigogolate alla ricerca di ciò che tu realmente intendi sapere.

C’è chi vuole riportare ciò che dice Apple. C’è chi vuole o ha da riportare le proprie esperienze.
Di fatto, ciò che in via ufficiosa ha detto, o meglio ciò che tu hai compreso dal Genius è errato. In un caso simile non si farebbe carico Apple della sostituzione ma la compagnia assicurativa che sta dietro Apple Care+. Eseguendo qualche manovra strana, si paleserebbe una frode assicurativa, seppur di piccola entità.
Vuoi rischiare? Fai pure.

Per il resto, alla prossima polemica, finta o reale, il topic verrà chiuso senza commenti alcuni.

Ciao Ragazzi, come avete risolto il problema dei mifrograffi che si creano, anche con custodia, sulla cornice dell’iPhone x?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk