IPhone 8 dura poco la batteria

Ciao a tutti
Ho un IPhone 8 comprato ad Ottobre 2019. A distanza di 5 mesi noto che la batteria dura davvero pochissimo. Cioè mi spiego. Dopo 3/4 messaggi su whatsapp già cala dell’2%, se navigo anche pochissimo scende subito del 2/3%… e non vi dico se scatto delle foto o accedo ad Instagram.
Mi succede inoltre, oltre che già lo ricarico 2 volte al giorno, che quando lo ricarico velocemente arriva al 100% e con la stessa velocità si scarica. Qualcuno ha mai avuto questo problema?

Ciao, il consumo dipende anche dalle app e da quanta energia consuma il telefono durante l’utilizzo.

Whatsapp è un’app non proprio leggera, ed è famosa per consumare un po’ di batteria, idem la navigazione, le foto e le app fotografiche che devono caricare numerosi contenuti.

Secondo me non c’è al momento nulla per cui preoccuparsi, ma qualora non fossi convinta, conviene che senti la Apple appena sarà possibile farlo, per un controllo.

1 Mi Piace

Ed è normale che a 5 mesi dall’acquisto la capacità massima della batteria è del 97%?

Si, può essere normale.

Il mio iPhone 11 Pro Max, acquistato al Day1, ha attualmente il 95% di capacità batteria.

Tutto dipende dall’uso, dallo stile delle ricariche, dal tipo di ricarica, ecc ecc.

La batteria in fondo è un male minore. Apple ha reso i prezzi decisamente abbordabili per eventuali cambi a pagamento… quindi, salvo gravi ed eventuali problematiche relative a difettosità residue, si può vivere serenamente il proprio dispositivo senza correre a guardare la batteria ogni 10 secondi