Iphone 8 caduto in acqua rimedi

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum/sito.
Al lavoro mi è purtroppo caduto l’ iphone 8 in acqua. Lo ho portato in un centro assistenza informatica/telefonica del mio comune dove mi è stato sostituito lo schermo e la batteria. Putroppo il telefonino si accende dopo un pò ma si spegne dopo poco non permettendomi di scaricare i dati/foto (che sono l’unica che mi interessa). Tengo a precisare che i dati (le foto) ci sono tutti ma appunto non riesco a scaricarle. Volevo chiedere secondo voi come procedere per recuperare i dati. I centri assistenza apple gestiscono questo genere di evenienze? Ci sono altri centri anche non apple seri che lo fanno?
Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi

Buongiorno @mikc, ma se lo attacchi con il caricabatterie sempre connesso, ti si spegne lo stesso?

Scusa ma…e riportarlo dove lo hai fatto riparare?

Buongiorno a tutti, grazie albug68.
Ho messo il telefono in carica tutta la notte e quando lo stacco mi dice di riattaccare la presa, oggi non sono riuscito ad accenderlo neanche tenendo la spina attaccata.
Al negozio di assistenza informatica/telefonica hanno cambiato schermo e batteria; l’addetto mi ha detto che ha provato quanto poteva ma che forse (è una possibilità) l’acqua ha dilavato la pasta termica sotto un chip che forse si surriscalda spegnendolo (il telefono però non mi sembrava caldo).
In effetti ieri quando lo ho ritirato il telefono si accendeva e ho potuto vedere che le foto/dati sono ancora al suo interno ma appunto non si riescono a scaricarle perchè dopo poco si spegneva.
Volevo chiedere come fare per recuperare i dati/foto;il costo è secondario.
Secondo voi è da rivolgersi a apple oppure ci sono altri centri seri per il recupero dati/foto?
Ciao a tutti e grazie

Scusate mi ero dimenticato di chiedere, eventualmente se acquistassi un altro iphone 8 dello stesso tipo sarebbe possibile possibile, per un centro specializzato chiaramente, passare le memorie da un iphone all’altro in modo da permettermi di copiare i dati?

@mikc il doppio post è vietato per regolamento. Per questa volta ho rimediato io!!

Comunque…
se attaccando la presa per tutta la notte la mattina ti dice di riattaccare la presa è ovvio che il centro dove l’hai provato non l’ha provato a dovere oppure hai dello sporco nel connettore di ricarica sul dorso dell’iphone oppure la batteria è guasta per qualche motivo oppure il tuo cavo o alimentatore di ricarica è guasto. Prova a ricaricarlo con altro cavo e alimentatore magari anche di qualche amico e poi se ancora non va riportalo dove lo hai fatto sistemare che non hanno probabilmente fatto bene il lavoro.

Che significa che funzionava e l’acqua ha “dilavato” la pasta termica?? Se hai riparato un prodotto, sono cose che avresti dovuto controllare tu riparatore e sistemarle nel caso ci fossero altri problemi di acqua!!

Se ti hanno cambiato la batteria e non resta acceso cè ben poco da fare in quanto probabilmente cadendo nell’ acqua si è rotto qualcosa all’ interno per cui non è possibile una riparazione ma solo una sostituzione. Purtroppo nemmeno il backup su icloud o pc puoi fare. Concordo con Albus nel dire che nel negozio dove te lo hanno riparato sono stati poco seri perché ti hanno fatto spendere dei soldi per ridarti in mano un telefono che non funziona. Avrebbero dovuto provarlo e dirti che era irreparabile senza farti spendere alcunchè