Iphone 8 bloccato su mela, si spegne e riaccende

Salve!
Stamattina non mi funzionava bene whatsapp a causa di una presunta memoria piena (che in realtà non riesco a svuotare perchè le foto che elimino puntualmente ricompaiono, ma questa è un’altra storia), per cui ho deciso di spegnere e riaccendere, come fatto già altre volte per questo problema, e vedere se la situazione si sbloccava. Solo che l’iphone non si è mai davvero spento. Attualmente è in loop da ore, si ferma sulla schermata della mela per la maggior parte del tempo, poi ogni tanto lo schermo diventa nero, sembra spegnersi, ma pochi secondi dopo si riaccende e resta ancora sulla mela senza andare avanti. Ho provato ovviamente a spegnerlo di nuovo, ma nessun comando funziona. Se lo collego al pc è come se nemmeno avessi collegato il cavo usb e non lo vede. Stavo aspettando si scaricasse da sè per vedere se mettendolo in carica da zero si “resettasse” e accendesse correttamente ma è da ore che sta così e inizio a dubitare si spegnerà mai :sweat_smile: ovviamente domani lo porterò alla apple se continua così, nel mentre avete consigli spassionati?

Ciao
Al 99% è la batteria guasta.
Non eroga più sufficiente corrente per sopperire alle richieste del dispositivo e per questo motivo viene messo in loop l’avvio.
Probabilmente sostituendo la batteria (55€ in Apple) risolverai tutte le noie.

grazie della risposta!
Comunque mi sembra strano, la batteria non mi ha dato problemi finora, si è guastata di botto?

Quanti anni ha?

Se ricordo bene 3

Edit
non potrebbe dipendere dai problemi di memoria che mi stava dando?

I messaggi multipli sono vietati. Se nessuno ha scritto e vuoi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo messaggio.

I problemi di memoria potevano essere provocati dalla scarsa corrente erogata dalla batteria. Mediamente la batteria ha una durata tra 2 e 3 anni. Poi in base al tipo di deterioramento, normale pare del materiale di consumo come la batteria, può dare svariati problemi, dagli spegnimenti improvvisi a problematiche d’uso, blocchi, riavvii, fino a quando il sistema non determina il problema e per preservare terminale e dati, mette in bootloop il sistema, rendendo impossibile anche la ricarica.
Una batteria al litio guasta, potrebbe gonfiarsi e rompere altre parti del dispositivo… in alcuni casi potrebbe anche esplodere.

scusate i messaggi multipli, ho notato dopo si potesse modificare
Va bene, ho capito grazie. Mi è successo con altri telefoni che la batteria si gonfiasse ma non avevo mai avuto questo tipo di problemi e non ho ricollegato. Domai comunque lo porto alla apple