IPHONE 8 batteria che si scarica velocemente

Ho acquistato un IPhone 8 lo scorso novembre. Com’è possibile che la capacità massima della batteria sia già al 96% e che dopo averla ricaricata (a volte anche 2 volte al giorno) si scarica velocemente? Tipo se mando 2/3 messaggi su whatsapp già cala subito del 1/2% per non parlare se navigo e se utilizzo Instagram. Il telefono è nuovo come mai si scarica così velocemente? Non ho molte applicazioni.

ultimamente il forum si è riempito di preoccupazioni legate al “consumo anomalo” della batteria…
l’usura della batteria può dipendere da mille fattori come scritto un po’ ovunque su questo forum, ma parliamo del 4% di consumo in quasi 6 mesi, a me non sembra ci sia niente di cui preoccuparsi
Per quanto riguarda il consumo durante la giornata, anche questo dipende da tantissimi fattori, luminosità display, qualità segnale 3G, servizi di localizzazione, app in background ecc. ecc. impossibile dirti se si consuma in modo normale o no

La batteria si scarica velocemente perché probabilmente lo usi di più

In questo periodo di isolamento forzato carico il mio iPhone 11 pro Max quasi ogni giorno, quando normalmente usandolo ANCHE PER LAVORO, lo carico ogni 2 giorni

Tutto normale, anche lo stato della batteria dopo 6 mesi.
Ragazzi dobbiamo renderci conto che la batteria si consuma. Ha un consumo costante sia in uso che in ricarica. Con l’iPhone sopracitato, preso al day one, allo stato attuale sono al 95%… ma non mi sto strappando k capelli. Il telefono funziona bene come il primo giorno.

Apple ha inserito questa funzione con la speranza di diminuire gli attacchi di panico da batteria… in realtà li ha solo fomentati.