iPhone 8 64 GB ripristinato ma la memoria resta piena

Ciao.

Ho acquistato un iPhone 8 64gb da un privato, il telefono si presenta in ottime condizioni.

Il telefono è ovviamente reimpostato sui dati di fabbrica, quindi la memoria dovrebbe risultare vuota, salvo lo spazio necessario al sistema operativo.

Ho configurato l iPhone e non ho trasferito, tantomeno scaricato niente sullo stesso.

Tuttavia, quando vado dalle impostazioni in memoria, risulta che la voce “altro” occupa 54gb circa.

Ho tentato tutto: l’ho ripristinato, l’ho ripristinato tramite iTunes, l’ho portato in DFU tenendolo collegato al PC e tramite iTunes l’ho fatto aggiornare e ripristinare. Ma niente, il problema persiste.

Alla voce “altro” ci sono ancora 54 GB occupati.

Premetto che il venditore si è reso disponibile a restituirmi i soldi, ma in ogni caso sarei curioso di sapere se qualcuno di voi abbia mai riscontrato un problema simile e se abbia in mente una qualche soluzione, poiché in rete non ho trovato nulla di simile a riguardo. Grazie mille

ciao dopo il ripristino in dfu hai riattivato l iphone come nuovo oppure da un backup?

Come nuovo

Come hai eseguito la procedura per il ripristino in dfu?

Lo schermo dell’iPhone era nero o presentava il logo iTunes?

Presentava il logo di un PC con sotto un cavo, quando poi iTunes ha iniziato il ripristino e poi la aggiornamento, lo schermoo è diventato nero

io proverei a chiedere al venditore se ha eliminato completamente l iphone dal suo account, poi sicuramente tenterei un dfu da un altro computer

1 Mi Piace

Non è la procedura corretta
Quando il terminale è in modalità DFU, lo schermo deve rimanere nero e iTunes riportare la notifica “trovato iPhone in modalità recupero”

1 Mi Piace

si hai ragione

Guarda qui
Ritenta l’operazione