Ho un iPhone 8 da 256 GB, ultimamente ho notato un calo della ricezione rete 4G sia fonia che dati. Ho provato a spostare il selettore rete da 4G a 3G e vedo aumentare la ricezione rete fino al massimo delle tacche disponibili. Appena rimetto la selezione sul 4G cala nuovamente ad una tacca…da che cosa può dipendere secondo voi ? Il telefono è ormai fuori garanzia…/
Ciao
Può dipendere solo dal tuo operatore.
Le motivazioni sono tante… lavoro sulle infrastrutture, manutenzioni delle celle, aumento degli utilizzatori delle celle… ecc ecc
Il fatto che il 3G abbia maggior segnale, è normale. La rete, oltre ad essere ormai quasi in disuso, ha una Compattezza di segnale maggiore, rimanendo comunque inferiore sia per il traffico dati, sia per il traffico voce.
Per sicurezza potresti effettuare un ripristino delle impostazioni di rete sul tuo terminale da impostazioni > generali > trasferisci o inizializza iPhone > ripristina > ripristina impostazioni di rete
Male non farà.
Per il resto, se dovesse diventare una noia, il cambio operatore sarà soluzione da tenere in considerazione valida.
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho provato a fare il ripristino delle impostaIoni di rete ma non è servito a nulla. Ho messo la stessa sim su altri 2 cellulari e non ho nessun problema. Penso sia un “danno strutturale” di questo IPhone. Di recente mi si è anche bloccato il tasto Home…appena riesco proverò a portarlo in un centro Apple…non so che altro fare…