Salve a tutti,
ho mandato il mio iphone7 128 gb in assistenza per problemi alla batteria.
dopo qualche giorno mi arriva una mail dicendomi che il mio telefono aveva danni accidentali e che quindi non potevano fare nulla.
il danno se così si può definire di cui parlavano è una piccola scheggia microscopica sul bordo del vetro, cosa che sinceramente nemmeno avevo preso in considerazione.
vabbe fa nulla mi faccio rispedire il telefono.
dopo 2 giorni arriva lo accendo e andandolo ad attivare esce premere il tasto home per continuare in tutte le lingue del mondo, premo ripremo, niente.
metto la sim rifaccio la procedura e non mi chiede di premere home quindi si attiva, il tasto continua a non funzionare nonostante prima di spedirlo non avessi avuto mai nessun problema.
ripristino in dfu inutilmente, stesso risultato.
chiamo Apple infuriato e la loro risposta è stata mi spiace noi il telefono non lo tocchiamo neanche quando ha danni accidentali, niente da fare.
Adesso io mi chiedo, cosa posso fare ?
Questa storia è assurda, ok che il telefono non lo avete riparato, ma addirittura riceverlo rotto mi manda su tutte le furie.
Ovviamente per loro l’unica opzione è pagare, nonostante il telefono sia in garanzia e prima funzionava tutto alla meraviglia, a parte la batteria.
Se lo hai spedito solo per la batteria e non per il tasto home rotto, giocoforza il danno prima non c’ era per cui o è successo durante il trasporto o lo hanno procurato loro, appigliandosi poi a quella microscheggiatura trovata per rimandarti il tutto indietro guasto, anche perché è probabile che ormai Apple abbia appaltato almeno una parte dell’assistenza a terzisti, nell’ ottica di ridurre i costi visti i casi simili che si sentono ultimamente. In tutti i casi sei in una posizione difficile in questo caso, purtroppo è il tallone d’’ achille del sistema di assistenza a domicilio, se succede una cosa del genere non hai una vera tutela.
Se vengono rilevati difetti di quel tipo il telefono neanche lo aprono. Aprire quel telefono significherebbe finire di crepare il vetro, per cui ovviamente la sostituzione della sola batteria non è possibile.
Prova ad eseguire un ripristino in DFU, molto probabilmente il problema c’era già da prima e con il ripristino è venuto a galla.
Il ripristino non causa nulla, può mettere in evidenza problemi preesistenti, ma non credo sia questo il caso sinceramente, anche perché tu dici che già al ritorno non funzionava, quindi prima del tuo ripristino. 1+1 fa sempre 2 alla fine dei conti, e perché qindi lo avrebbero ripristinato se non ci hanno messo le mani? La storia puzza distante 4 km insomma.
Magari è stato prima ripristinato per cancellare i dati e poi una volta che doveva essere sostituita la batteria il tecnico ha notato il difetto e non ha proseguito e quindi non l’ha aperto
Il problema è come dimostrare che sia stata colpa loro…
Al telefono ovviamente se ne sono completamente lavati le mani… Dandomi 2 di picche
Mananccia a me che gli ho spedito sto telefono
Buongiorno, a chi hai mandato il telefono in assistenza? Credo che sia un nuovo tipo di truffa per non ripararti/rimborsarti. Anche a me la stessa cosa. Il mio iPhone con 2gg di vita si riavviava continuamente lo mando indietro per il rimborso e si inventano/rompono il touchid per non rimborsarmi. Come fare adesso?
Attenzione che tali affermazioni possono essere ai limiti della diffamazione.
A qualsiasi servizio sia riferito il tuo messaggio, iphoneitalia ne prende le dovute distanze.
Dunque , stessa cosa successa a me , dopo vari tentativi son riuscito a farlo funzionare senza tasto home ( non chiedetemi come ma trascina di qui , premi la , fai scorrere etc son riuscito ad entrare in impostazioni e da lì in generali poi accessibilità e quindi attivato assistite touch e il gioco è fatto , poi li ho impostato che premendo quel tasto finissi in home ).
Cosa molto complessa e lunga ma poi funziona