IPhone 7 si riscalda quasi istantaneamente

Salve, ho da poco acquistato un IPhone 7 ricondizionato da un negozio. Ho riscontrato che l’IPhone 7 si riscaldava in maniera non troppo eccessiva nell’uso quotidiano come scorrere Instagram o usare google. Mi sono andato ad informare sulle varie tecniche per non far riscaldare il telefono ma nessuna ha funzionato. L’iPhone di solito si scalda dopo poco tempo mentre lo uso si scalda in maniera se non bollente ma fatto sta che si scalda. Premetto che il dispositivo si scalda anche in ambienti con aria condizionata. Si scalda in maniera non troppo eccessiva ma si sente che è di un calore non normale. La batteria è quasi nuova è nello stato:88% ma non mi pare che sia difettosa perché il dispositivo va perfetto non va lento non ha problemi tipici di una batteria difettosa oltre al surriscaldamento, per questo che sono dubbioso sul fatto che sia una batteria difettosa perché non riscontro altri problemi oltre al surriscaldamento quasi istantaneo quando lo utilizzo. La mia domanda ora è: sarà un problema del nuovo iOS 13.6.1? O è un problema di batteria? Ringrazio chiunque decida di darmi una risposta.

Ciao,
Senza la sfera di cristallo (:upside_down_face:) è praticamente impossibile risponderti :upside_down_face:
Scherzi a parte
Una batteria al 88% non è certamente un buonissimo stato, anche perché può comunque essere un “falso positivo”, ovvero un 88% ritenuto buono dal sistema ma in realtà pessimo.
La cosa migliore sarebbe far effettuare una diagnostica in Apple, ma in linea di massima ti proporranno il cambio batteria.

Il costo, in Apple e con batteria originale, è di circa 75€
Fuori c/o altri riparatori la batteria NON SARÀ MAI ORIGINALE ed il costo potrebbe essere inferiore di 20/25€

1 Mi Piace

La ringrazio per la sua risposta! Secondo lei può essere un problema il riscaldamento non troppo eccessivo o è normale? Grazie ancora per eventuale risposta!

La percezione le calore sulle mani è puramente personale.
Un calore che per me può essere minimo, per altri può risultare intenso.
Ovviamente non posso esprimermi in virtù del fatto che ne stiamo solo discutendo su un forum ed il terminale non è tra le mie mani.

Una diagnostica resta la soluzione più consona, anche se su un dispositivo così datato va tutto valutato attentamente

1 Mi Piace

Grazie della risposta! Vedrò come provvedere, e se provvedere! Intanto buona serata!