Se hai anche un PC a disposizione prova a collegare li gli stessi device con gli stessi cavi
[QUOTE=Federico Bottari;n1955897]
Ok, grazie dei consigli, solo che è difficile da giudicare perché non sempre lo fa [/QUOTE]
Vedi, rendiamo più facile la vita: NON lo deve fare. Deve funzinoare tutto. se ad intermittenza fa quello scherzo, qualcosa non va. E i componenti del discorso sono iPhone, cavetto e computer (o meglio porte usb).
a) se il telefono con il suo cavetto, collegato a un altro computer, non lo fa piu, era il computer
b) se il telefono col suo cavetto, collegato ad un altro computer lo fa, può essere o il telefono o il cavetto, cambia cavetto e riprova
c) se anche cambiando cavetto continua a farlo, è il telefono.
Più chiaro di così 😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho provato sul MacBook, e li funziono bene tutte e due i cavi… a sto punto iniziò a pensare che sia un problema dell’imac, però in quel computer non va solo un cavo…
[QUOTE=Federico Bottari;n1955972]Oggi ho provato sul MacBook, e li funziono bene tutte e due i cavi… a sto punto iniziò a pensare che sia un problema dell’imac, però in quel computer non va solo un cavo…
[/QUOTE]
Magari potrebbe essere il cavo in se stesso che per qualche problema elettronico dia problemi con quella porta dell’ imac.
Potrebbe magari essere un problema di connettori, magari qualche usura nella porta mac e nel cavo che alla fine ti danno il problema.
Ma se sai che quel determinato cavo sull’imac non va, non puoi utilizzare semplicemente l’altro ? Almeno non diventi matto.