Iphone 7 schermo nero non si accende più

Salve a tutti, ho un iphone 7 di appena un anno ancora in garanzia. L’altro giorno mentre lo caricavo si è riavviato diverse volte improvvisamente e poi è tornato a funzionare normalmente. L’ho usato tutto il giorno normalmente e quando la sera l’ho rimesso sotto carica ha iniziato a riavviarsi continuamente di nuovo, stavolta però non si è più acceso. L’ho portato in assistenza da un amico che senza fare niente di che è riuscito a sbloccarlo con la combinazione accensione più volume e me l’ha ridato. Quando sono tornato a casa l’ho rimesso di nuovo sotto carica e si è spento di nuovo. A questo punto credo che il mio carica batteria causi qualche problema al telefono, dato che il mio amico l’ha caricato al negozio senza problemi con un altro carica batterie, per cui ne sono andato a comprare un altro e dopo 1 ora di ricarica ancora non appare il logo. Mi hanno detto di fare la combinazione accensione + tutti e due i tasti volume per 10 secondi, poi lasciare per 2 secondi e ripremere accensione. Nulla da fare, il telefono è morto e non riesco ad attivare la modalità dfu nemmeno attaccadolo al pc. Sbaglio qualcosa nella procedura?

Il tuo amico ha semplicemente fatto un riavvio forzato, non è che si sia inventato niente, anzi avresti dovuto farlo tu. Ti vedo molto digiuno perché anche la procedura per il dfu sembra ti sia misteriosa. Prova a googlare o cercare nel forum e troverai come entrare in dfu. Comunque sembra qualcosa a livello hw.

Grazie della risposta. In realtà ho provato ad eseguire i passi della modalità dfu collegandolo al pc, ma non accade nulla. Su itunes non appare nulla ed il telefono non viene rilevato.