Iphone 7 registrazione schermo non funziona

Salve, non ha mai funzionato il pulsante registrazione schermo, anche con l’aggiornamento a IOS 12 niente, l’unico che non funziona in nessun modo
ho prvato ad eliminarlo e inserirlo nuovamente dopo il riavvio ma non cè nulla da fare, la cosa strana che ho 2 iphone 5S e va che una meraviglia, mi serve per lavoro e non riesco ad usare questo fantastico metodo per recuperarmi le video conferenze o visionare a lavoro da un ufficio all’altro.
Qualcuno può darmi una mano per capire dove sta il problema? Grazie e buona giornata a tutti.

Ciao, potrebbe essere un bug software risolvibile solo con un ripristino da zero… la vera rogna, se cosi la possiamo chiamare, è che il problema potrebbe essere anche nel backup e quindi rischi di non poter riprendere nulla.

In primis proverei un riavvio… ma temo che servirebbe a poco.
Potresti poi provare a ripristinare da DFU, per poi riprendere il tuo backup…

Ciao grazie della risposta, praticamente cè il rischio che perda tutti i dati con un ripristino, il riavvio l’ho fatto ma senza risultati, provo a ripristinare da DFU poi faccio sapere se ho risolto qualcosa, se no alla fine dovrò resetare tutto… Non ci voglio neanche pensare.
Grazie per ora.
Â