iPhone 7 plus tempo standby uguale a tempo di utilizzo

Buongiorno a tutti, da qualche giorno noto che con il mio iPhone 7 plus (installazione pulita di iOS 10.0.2 con DFU da Mac) mostra il tempo di standby uguale al tempo di utilizzo. Ho sempre tenuto disattivati i servizi di localizzazione e l’aggiornamento della app in background, ho inoltre spento le notifiche push per le app che non mi interessano.

Qualcuno di voi hai avuto lo stesso problema? Se sì come ha risolto?
Grazie in anticipo a tutti e buona domenica.

ciao, fai un riavvio del terminale e un ciclo completo di ricarica (fino all 100% staccandolo dalla corrente da acceso)

ora provo, grazie, ti tengo aggiornato

Buongiorno
riapro la questione per sapere se hai risolto
iPhone 7 e a 4 mesi dall’acquisto ho lo stesso problema

[QUOTE=Didimus;n1960140]Buongiorno
riapro la questione per sapere se hai risolto
iPhone 7 e a 4 mesi dall’acquisto ho lo stesso problema

[/QUOTE]

Come già scritto dal collega admin Andrea, effettua un riavvio e successivamente una ricarica fino al 100% SENZA STACCARLO.

da lì in poi, i dati saranno regolari.
considera che ogni ricarica parziale, ovvero non portata al 100%, porterà di nuovo ad avere dati sfalsati.
è così da sempre…

[QUOTE=1979jd;n1960143]

Come già scritto dal collega admin Andrea, effettua un riavvio e successivamente una ricarica fino al 100% SENZA STACCARLO.

da lì in poi, i dati saranno regolari.
considera che ogni ricarica parziale, ovvero non portata al 100%, porterà di nuovo ad avere dati sfalsati.
è così da sempre…[/QUOTE]

Ciao JD!
Ho appena notato la stessa cosa sul mio iPhone X ( non è la prima volta ) e la cosa strana è che io non lo stacco mai quando lo ricarico ( generalmente la notte ) Lo porto sempre al 100% e naturalmente, lo stacco dalla corrente da acceso. L’anomalia è che non me lo fa sempre…

[QUOTE=luxila20;n1971829]

Ciao JD!
Ho appena notato la stessa cosa sul mio iPhone X ( non è la prima volta ) e la cosa strana è che io non lo stacco mai quando lo ricarico ( generalmente la notte ) Lo porto sempre al 100% e naturalmente, lo stacco dalla corrente da acceso. L’anomalia è che non me lo fa sempre…[/QUOTE]

Ciao,
ci ho combattuto 2 giorni… alla fine ho risolto portandolo sotto al 5%, riavvio, carica fino al 100%.

ora è tornato a segnare correttamente l’uso della batteria.

Fatto anche io e sembra essersi ripristinato… Vedremo nei giorni seguenti!
Ps : Come stai?? =)

[QUOTE=luxila20;n1971839]

Fatto anche io e sembra essersi ripristinato… Vedremo nei giorni seguenti!
Ps : Come stai?? =)[/QUOTE]

Bene grazie, sempre di corsa ed impegnato al lavoro, ma è la vita che mi sono scelto :wink:
e tu?

[QUOTE=1979jd;n1971849]

Bene grazie, sempre di corsa ed impegnato al lavoro, ma è la vita che mi sono scelto :wink:
e tu?[/QUOTE]

Tutto bene :slight_smile:

[QUOTE=luxila20;n1971860]

Tutto bene :)[/QUOTE]

:thumbup1: ottimo!

Ciao ragazzi, scusate ma cosa intendete per riavviare? Spegnere e accendere iPhone? Con o senza inserire codici di sim e sblocco tel? Perché anch’io ho lo stesso problema… Grazie anticipatamente ! Buona giornata a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, vi ringrazio per l’aiuto che vorrete darmi. Sembra incredibile ma io ho il problema inverso: ho un iphone 6s ricondizionato acquistato a Lugano con il riconoscimento dell’impronta digitale fuori uso (difetto evidenziato all’acquisto con grande sconto). Se mostra il tempo di standby uguale al tempo di utilizzo la batteria dura di piu’ (lasciato acceso di notte consuma il 16% di batteria dalle 11.00 alle 7:00 circa). Se i tempi (come è normale che sia…) sono differenti una batteria carica al 100% si scarica nell’arco di una notte…qualcuno mi puo’ aiutare? Non riesco a capire come fare: ogni tanto i tempi si sincronizzano e parte “la durata lunga”…(ho già fatto sostituire la batteria senza risolvere). Grazie

Dovrà fare qualche calibrazione interna.
Prova a seguire ciò che hanno scritto sopra.

Oltre alla calibrazione, devi ricordare che spegnendo il dispositivo o caricandolo parzialmente, i contatori sballano alla grande. Per “resettarli” occorre mettere in carica fino al 100% .
Palese che le batterie non originali diano sempre qualche problema… anche a livello software.

OK, chiaro che mi avranno messo una batteria non originale uffa. Lo carico comunque sempre a 100% di notte. Pero’ è strano il comportamento: cioè quando mostra il tempo di standby uguale al tempo di utilizzo la batteria dura di piu’. Non capisco davvero

Hai provato un ripristino in DFU, senza prendere backup?

No, vorrei ricevere istruzioni su come fare :slight_smile:

http://bfy.tw/Jfga