iPhone 7 plus surriscaldato

Ciao a tutti, da ieri pomeriggio il mio iPhone 7 plus (10.3.2) scalda parecchio anche senza fare attività dispendiose (stavo solo scorrendo la home di facebook). Anche adesso che l’ho tra le mani lo sento quasi bollente. Non ho scaricato nulla di nuovo nè aggiornato nulla … non era mai successo prima (ce l’ho da un paio di mesi), cosa puó essere successo di punto in bianco ???

Ciao,
potrebbe essere rimasto attivo un processo “falso” di quale applicazione.

Prova in primis a riavviare il telefono. Premi e mantieni premuti i tasti sleep (quello per spegnere) e “volume basso” fino alla comparsa della mela sul display (vedrai a barra del volume scendere, ma è normale).

Qualora dovesse riprendere a scaldare, il passo successivo sarebbe il ripristino a iTunes, consigliabile in DFU. La successiva ripresa del tuo backup potrebbe essere sconsigliata, in quanto con tutta probabilità riporterebbe il difetto. Sarebbe quindi meglio impostarlo come nuovo dispositivo, almeno per constatare l’assenza del surriscaldamento.

Se anche dopo il ripristino SENZA RIPRENDERE IL BACKUP dovesse continuare ad avere noie, non ti resterà che l’assistenza.