Iphone 7 plus produce dei microsuoni

ho un iphone 7 plus ricondizionato da circa 3 mesi non so se lo ha sempre fatto o no ma avvicinandolo al orecchio sento dei microsuoni tipo biP bip biip il suono sparisce quando spengo il telefono del tutto non so che problema possa avere non si capisce neanche da che parte viene , il rumore si sente solo se appoggio con forza il telefono al orecchio con nessun rumore presente se lo appoggio normalmente non si sente

Buonasera anche a te… per la serie “scegliamo sezioni a caso” hai postato una domanda nella sezione presentazioni… però… senza presentarti né tantomeno salutare, cosa molto gradita da tutti, qui è nella vita reale.

Sposto in idonea sezione.

Potrebbero essere delle scariche emesse dall’altoparlante magari difettoso… oppure l’autofocus che non funziona bene… ancora qualche componente anteriore guasto o difettoso.
Purtroppo molti terminali rigenerati son così. Un mix di pezzi di vari iPhone, a volte mal assemblati.

Se la cosa ti dà così noia, contatta il venditore

scusate non uso molto questo forum , la cosa non mi da molto fastidio perchè in chiamata o quando lo uso non sento nulla ma solo quando lo avvicino molto che proprio metto forza sento dei bip bip bip e volevo saperlo perchè lo fa anche se metto la modalità aereo lo fa lo stesso solo se lo spengo completamente si ferma grazie lo stesso scusate ancora

Ciao, era un “problema” che si presentava sulla serie di processori A10 Fusion e A10 X Fusion, ma anche su qualche modello più recente.
All’epoca si presentò su alcuni dispositivi tra cui il mio iPad (che tutt’ora possiedo), ti assicuro che però questo rumore è quasi impercettibile, bisogna davvero avvicinarlo all’orecchio mentre si è nel silenzio più totale e mentre il dispositivo è a pieno carico ovvero con task pesanti in esecuzione.
A me non ha mai creato disagi, ma se a te da fastidio posso solo dirti di contattare il venditore come consiglia @1979JD

Probabile siano dei fruscii/ronzii che emette l’amplificatore interno, tramite la capsula, captando le varie piccole interferenze che genera l’elettronica interna. Credo non sia nulla di grave. A volte anche dispositivi non smartphone ne sono affetti. Oppure semplicemente durante il “ricondizionamento” è stata tolta e dimenticata di rimontare qualche schermatura!!