Iphone 7 plus - non sento e non mi sentono chi mi chiama

Da un po di tempo il mio iPhone 7plus sembra stia dando problemi. Ovvero, quando mi chiamano non sento l’interlocutore, neanche loro sentono me.
L’icona del viva voce è grigia e non è possibile abilitarla.
Inoltre, anche registrare memo, oppure usare whats up tramite messaggi vocali o chiamate è possibile.
Pero cosa strana che i video su youtube si sentono.
Come posso risolvere. Ho IOS 15.2 ( ma anche con il 14.8 ho incominciato ad avere problemi)
Grazie

Buonasera ANCHE a TE :flushed:
Credo tu abbia iOS 15.0.2… anche perché non è ancora uscito iOS 15.1

Riguardo la problematica esposta, nella migliore delle
Ipotesi potrebbe essere colpa della batteria che non eroga più corretto voltaggio ed alcune funzioni vengono inibite.
Nella peggiore delle ipotesi, è presente un danno hardware alla scheda.
Solo Apple, mediante diagnostica, oppure un centro altamente specializzato, potranno fornirti dettagli in merito.

Grazie per la tempestiva risposta, si infatti ho il 15.02 :innocent: La mia preoccupazione è la scheda logica … Vorrei rischiare ad acquistarne una e montarcela , mi dispiacerebbe buttare un telefono come il iPhone 7 plus .

Una scheda logica acquistata in rete!?
Sai a cosa rischi di andare incontro?

IMEI E Seriale saranno stati associati a qualche altra SIM, magari anche usata per qualcosa di illecito.

IMEI e seriale potrebbero essere nelle black list degli operatori

IMEI e seriale potrebbero essere belle banche dati degli organi di polizia.

Comprendo sia ancora un discreto terminale… ma ad un certo punto occorre anche farsene una ragione

2 Mi Piace

Grazie, sai che non ci avevo pensato a queste problematiche?

È palese siano “estreme” eh… ci mancherebbe. Tuttavia si tratterebbe di “rogne” qualora dovessero saltar fuori. Valutare bene, con tutte le idee chiare, è la cosa migliore

1 Mi Piace