iPhone 7 Online - Impossibile portare a termine l'acquisto

Salve ragazzi! Sto avendo una fastidiosa disavventura per l’acquisto dell’iPhone 7 sull’Apple Store online.

Partiamo dal 9 settembre: con una carta Visa (legata già al mio Apple Id) provo a fare l’acquisto. Il sito mi risponde che la transazione non è autorizzata. Ricontrollo i dati (tutti corretti) e riprovo 1, 2, 3 volte… finchè mi chiama anche il servizio antifrode della mia banca per sapere se ero io a tentare l’operazione. Risultato? Un nulla di fatto!

A questo punto, provo con una prepagata Mastercard (sempre della stessa banca). L’ordine va in porto e mi viene scalato un euro (avevo comunque caricato una somma più alta, immaginando una cosa cosi).

Veniamo ora all’11 settembre: mi arriva una mail di Apple che titolava cosi: “Impossibile completare il pagamento dell’ordine.” Controllo ed effettivamente non c’era più il credito a sufficienza (era stato addebitato un altro pagamento tramite PayPal). Nessun problema, ricarico un’altra volta la carta, e provo a terminare l’operazione… Un buco nell’acqua! Da ieri sera sto continuando a provare a pagare l’ordine sia con la prepagata che con la carta di credito, senza nessun risultato. Con entrambe mi dice che l’operazione non è autorizzata.

Ho chiamato la mia banca che mi ha confermato come entrambe le carte siano attive (ho provato anche a fare piccolissimi acquisti, e vengono chiusi tranquillamente), quindi a questo punto il problema credo sia del sito Apple.

Il problema grosso è che risulta praticamente impossibile mettersi in contatto con loro!

Consigli???

800554533 e tanta pazienza, credo che situazioni simili possano essere risolte esclusivamente da Apple

in questi giorni le linee sono sovraccariche, anche perché leggendo qui sul forum, c’è gente che chiama per sapere se forse c’è la possibilità di ricevere l’iphone un giorno prima rispetto a quello che dice il sito

Sto in collegamento con loro… Mi avevano dato un altro numero (848 789424) tramite il servizio x farsi richiamare. Ma i risultati sono gli stessi. Stamattina mi è caduta la linea dopo mezz’ora. E ora sono in attesa da 40 minuti. La fregatura è che dal servizio per farsi richiamare rispondono subito, ma funziona soltanto per assistenza tecnica!

Ciao! Proprio oggi mi è successa più o meno la stessa cosa: autorizzazione pagamento con esito negativo, chiamata dal servizio antifrode, tentativi di inserire altre carte nulli… attesa infinita al numero verde dell’Apple Store online.
Tu come hai risolto???
Grazie1000

[Update]
Ho risolto il giorno successivo chiamando il numero verde Apple, l’operatrice ha effettuato una nuova richuesta di autorizzazione al pagamento ed è andato a buon fine.