Salve ragazzi! Sto avendo una fastidiosa disavventura per l’acquisto dell’iPhone 7 sull’Apple Store online.
Partiamo dal 9 settembre: con una carta Visa (legata già al mio Apple Id) provo a fare l’acquisto. Il sito mi risponde che la transazione non è autorizzata. Ricontrollo i dati (tutti corretti) e riprovo 1, 2, 3 volte… finchè mi chiama anche il servizio antifrode della mia banca per sapere se ero io a tentare l’operazione. Risultato? Un nulla di fatto!
A questo punto, provo con una prepagata Mastercard (sempre della stessa banca). L’ordine va in porto e mi viene scalato un euro (avevo comunque caricato una somma più alta, immaginando una cosa cosi).
Veniamo ora all’11 settembre: mi arriva una mail di Apple che titolava cosi: “Impossibile completare il pagamento dell’ordine.” Controllo ed effettivamente non c’era più il credito a sufficienza (era stato addebitato un altro pagamento tramite PayPal). Nessun problema, ricarico un’altra volta la carta, e provo a terminare l’operazione… Un buco nell’acqua! Da ieri sera sto continuando a provare a pagare l’ordine sia con la prepagata che con la carta di credito, senza nessun risultato. Con entrambe mi dice che l’operazione non è autorizzata.
Ho chiamato la mia banca che mi ha confermato come entrambe le carte siano attive (ho provato anche a fare piccolissimi acquisti, e vengono chiusi tranquillamente), quindi a questo punto il problema credo sia del sito Apple.
Il problema grosso è che risulta praticamente impossibile mettersi in contatto con loro!
Consigli???