iPhone 7 non carica.. scollego e ricollego la batteria è funziona

Salve, sono nuovo sul forum, spero di trovare un po’ di aiuto e di aiutare anch’io alle vostre problematiche.
Praticamente ho un iPhone 7 con un problema strano, se si scarica completamente non c’è modo diverso di ricaricarlo tranne scollegare la batteria è ricollegarla. Torna come prima! Volevo chiedervi se a voi è capitato, se è un problema software o hardware… grazie!

Ciao
Molto probabile un problema alla batteria, vista anche l’età del telefono e quindi della batteria stessa.

Escluderei problematica della batteria xche ho provato con più di una, e x essere sicuro ho comprato la nuova. Quindi con tutte si è comportato uguale…

Purtroppo le batterie in vendita in giro per il web l nei negozi, non sono originali ANCHE se qualche furbetto le dichiara come tali.
Quindi escludere a priori è impossibile.

Si, lo so che sul mercato non esistono componenti originali Apple, ma ti assicuro che ne ho cambiato centinaia di batteria compatibile Apple, e sono andate sempre bene, a volte capitava quella difettosa che non funzionava proprio o l’autonomia di carica era scarsa ma mai dare un problema del genere. Alcune delle batterie provate su questo iPhone 7 sono state prese da altri iPhone 7 perfettamente funzionanti. Xcio escluderei un problema di batteria. Escluderei anche un problema al chip IC U2, quello di carica xche una volta tolto lo spinotto è rimesso carica normalmente… forse l’unica soluzione sarà di inizializzare il dispositivo in modalità dfu dal pc. Questa devo fare e poi vi faccio sapere. Grazie!

Si va bene