iPhone 7 nel 2020: ha senso?Oppure no?

Salve.
Ho avuto modo di testare IPhone 7 per un mesetto circa anche di meno forse. Beh che dire è un iPhone vecchio 4 anni ma che ti da delle prestazioni fantastiche. Prestazione fantastiche ovviamente non paragonabili al top, ma nell’uso quotidiano se uno non è tanto esperto non nota neanche quel 1 o 2 secondi in più per aprire un applicazione. È un iPhone secondo me eccellente per chi si vuole affacciare al mondo iPhone ma non ha tanti soldi. Perché alla fine si è vero, uno può anche comprarsi un Android ultimo modello ma io ex posseditore di Android posso dirvi che questo iPhone non mi si è mai bloccato o impallato, cioè questa qualità secondo me non la trovi neanche in un top di gamma Android odierno forse puoi trovarla ma a distanza di mesi o anni Android si rallenta sempre di più va lento e invece iPhone da sempre quell’esperienza fantastica. Cioè sono sorpreso come ancora tante persone sconsigliano l’iPhone 7 nel 2020. Si è vero non dovete prenderlo con l’idea di usarlo 5 anni anche perché tra 5 anni sarà obsoleto ma per quel anno o due che lo terrete vi troverete bene. Poi ovviamente ve ne comprate uno recente. Boh, magari mi sbaglio però volevo esprimere questa opinione.
( so che è un forum di problematiche relative agli iPhone ma volevo lo stesso dire la mia opinione)

Ciao, io sinceramente non lo prenderei.
Ormai quasi obsoleto.
Piuttosto prova a valutare un SE 2020, quello secondo me potrebbe essere una valida alternativa no ?

Allo stato attuale un iPhone 7 con iOS 13 gira abbastanza bene e sicuramente riceverà iOS 14, ma si fermerà probabilmente li… quindi 1 solo aggiornamento e poi fine.

Personalmente lo vedo un discorso fine a se stesso… non voglio dire “senza senso” ma poco ci manca.
È come dire compro la Panda al posto della Ferrari perché tanto a destinazione ci arrivo lo stesso… oppure “bevo prosecco e non champagne perché me lo gusto ugualmente”.

Con quanto scrivi non sono assolutamente d’accordo.
Fatico a valutare un iPhone 8, dopo l’uscita di iPhone SE 2020.
Allo stato attuale o parti da un SE, se vuoi il tasto home, oppure da un XR nuovo o un X usato/ricondizionato.
Il 7, no. Assolutamente no.