iPhone 7 microfono e capsula audio morti (apparentemente)

Salve a tutti. Dopo una piccola caduta di un iPhone 7 che sembrava non aver avuto conseguenze ricevo una telefonata, ma l’interlocutore non riusciva a sentirmi, io non sentivo niente e l’iPhone ha iniziato a laggare. Ho provato a riavviare e l’avvio si bloccava alla mela e ogni tanto flashava lo schermo. Dopo circa 20 minuti l’iphone si riaccende e non funzionano più il microfono e la capsula audio. Con le AirPods funziona tutto, ma collegando le cuffie lightning è come se non le leggesse proprio (le cuffie funzionano perfettamente su altri dispositivi). Riproducendo un brano musicale mi sono reso conto che la capsula audio in realtà funziona essendo l’audio stereo esce sia della cassa in basso che dalla capsula superiore.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Problema hardware o coincidenza tra piccola caduta e problema software?

Grazie a chiunque risponderàÂ

Ciao, visto che prima della caduta tutto funzionava regolarmente, credo, ma dico credo che sia un problema hardware.
Magari fai un backup, effettua un ripristino del l’iPhone e vedi come va.
Credo che comunque risolvi poco.

 Sembra lo stesso problema del mio iphone 7. Sembri si tratti di un loop disease. Guarda le problematiche riguardanti questo tipo di pronlema e se coincidono

Buonasera a tutti, è un problema notissimo dell’iphone 7. La scheda madre presenta delle criticità a delle piste sotto l’ic dell’audio a seguito di qualche urto questo piste si spaccano e si riscontrano tutti i problemi da te descritti. L’intervento da eseguire è la riparazione dell’IC audio dissaldandolo dalla scheda madre eseguire dei ponticelli sulle piste incriminate e risaldare il tutto. Farei un backup il prima possibile e non tenterei il ripristino in quanto potresti riscontrare qualche errore nella fase di flash del sistema. Buona serataÂ

[QUOTE=TreMenoMeno;n1980596]

Noto solo a te. Il mio iPhone 7 è quello di altre centinaia di persone conosciute non ha questo difetto.[/QUOTE]

Sei FORTUNATISSIMO!!! complimenti!!! Parlo per esperienza di mestiere non per scherzo in quanto riparo moltissimi di questi problemi molto più credibile tu che conosci centinaia di persone con Iphone 7. Io ho portato una soluzione al problema non una risposta inutile con “noto solo a te”. Chiudo qui la risposta per evitare flame inutili dicendo che ciò che dico è facilmente documentabile sul web. Cordialmente

Per quale motivo dici che il mio pensiero sia la soluzione universale… Rifletti io continuo a portare una soluzione al problema tu ad andare fuori post. Pensa che a Samsung per 15 terminali con batteria difettosa ha ritirato un intera produzione di note 7 una percentuale infinitesimale su una produzione ma un rischio è un problema concerto per la sicurezza. Apple non ha ritirato iphone 6s per problemi accertati al display ne iphone 7 per problemi concreti alla baseband e alla scheda audio. Certo un problema che non inficia sulla sicurezza del terminale ma certo un errore di produzione. Ti riporto uno dei tanti articoli che analizzano il problema proprio perché per il mio mestiere studio e mi documento. Questo non fa di me un risolutore universale ma una persona che lavora costantemente giorno dopo giorno per passione e voglia di fare. Metto a disposizione il mio tempo gratuitamente su un forum per aiutare tutti a trovare una soluzione non per fare sarcasmi del tipo quello mio e di mio cugggino funzionano e allora vanno bene. Dalla tua risposta inoltre si percepisce anche una tua voglia di essere un risolutore universale in quanto parli delle produzioni mondiali di terminali ma poi restringi il campo delle tue considerazioni al cerchio io e molte persone che conosco non hanno questo problema. Avresti dovuto analizzare anche tu su scala mondiale terminali oltre ai vostri hanno questo difetto. Ti lascio un link così solo per capire la situazione:

https://www.google.com/amp/s/motherboard.vice.com/amp/it/article/8xem8x/loop-disease-difetto-pad-iphone7-7plus

Cordialmente

Ho portato un esempio argomentato e dicendo anche nel post sopra che era un problema per la sicurezza dell’utente finale. Ma evidentemente non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Continuo inoltre a non trovare una argomentazione diversa per discutere della problematica. Non voglio né ragione né fama ma solamente una persona che possa portare una valutazione diversa per trovare una soluzione e discuterne. Cosa che continuo a non trovare. Cordiali saluti

Top player!!!