Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Mah non saprei in effetti ho fatto l’esame audiometrico 15 giorni fa ed era nella norma, ma può essere che molti abbiano un udito più sensibile della norma, anche nella registrazione video 4k in una stanza silenziosa e riascolto si sente solo il fuscio di sottofondo ambientale ma nessun rumore digitale.

[B]Moooolto male…
cominciamo a far partire le ammonizioni… finché vi limitate possiamo anche chiudere mezzo occhio, ma quando esagerate e gli utenti vengono a lamentarsi da me, io smetto di essere comprensivo…

quindi… il primo della lista, l’apripista, l’eletto (per il momento) è l’utente con Nick “Numero7”

ammonito 1 anno a scadenza automatica, per comportamento scorretto e provocatorio…

ora vado a leggere qualche pagina indietro e, ricordate, per colpa di qualcuno, non esisterà comprensione per nessuno.

buona continuazione :)[/B]

Con L esame audiometrico il mio udito è risultato altamente sopra la media per sensibilità, riesco a captare frequenze bassissime. Ma non sento nessun ronzio

Ragazzi è un troll.
non alimentate la sua gioia… ignoratelo.

Arrivato iPhone sostituito, al momento nessun ronzio nemmeno appoggiando orecchio alla mela. I video rispetto a prima hanno solo il suono del silenzio ma nessun ronzio come il precedente. Speriamo rimanga così !!

Come hai fatto?hai restituito il tuo e ti hanno mandato il nuovo?e quanto tempo hai dovuto stare senza iphone?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Big-jack89;n1950281]

Non confondere, il mio è perfetto :slight_smile:

L’esempio della sveglia era rivolto a chi sente rumore lontano diversi cm dal telefono.
Nel mio caso, come il tuo, si sente normale rumore di hardware che lavora, e questo mettendo l’orecchio attaccato al telefono (nessun difetto quindi, più che normale)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

si vabbè quella è paranoia, il momento in cui sei talmente convinto che cominci a sentire rumori inesistenti…

per completezza, io lo percepisco a schermo acceso, che so con una pagina web aperta o visionando una foto, ma se è spento non lo fa.
salvo una volta che volevo togliermi il dubbio ho messo in download un app con lo schermo spento e si percepiva nuovamente.
indi per cui anche se lavora in background il ronzio è presente, ma sempre e solo poggiando l’orecchio sulla mela.

ragazzi ronzio è indicativo, non deve essere per forza questo il rumore, è edintificabile anche con altri suoni emessi dal processore.

non do del bugiardo a nessuno, ma opinione mia non credo a chi non avverte assolutamente niente.
diverso sarebbe se tu che ammetti di non sentire niente fai il test con quell’affare che avvicinato all’hardware capta rumori e di fatto non riscontra niente allora mi scuso e ti darei ragione, fino ad allora rimango con le mie convinzioni che nessun iphone è esente da questa cosa.

Ero ancora nei 14 giorni (acquisto fatto tramite Apple Store online) e mi è stata proposta la sostituzione dal supporto tecnico. Sono stato senza quasi due settimane. Temevo di riceverne un altro con lo stesso problema, invece al momento non lo riscontro. Ho anche rifatto gli stessi video nelle stesse situazioni e non è presente il ronzio, nemmeno appoggiando l’orecchio alla mela. Vediamo andando avanti.

Vabbè…andiamo avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io sento il ronzio mettendolo sotto stress,non so che fare sono ancora nei 14 giorni

Inviato dal mio iPhone 7 plus
utilizzando Tapatalk

Ragazzi dispositivi elettronici che non fanno rumore di fondo non esistono.
Ho a casa 3 iPad, 6 iPhone e uno zenfone, qualche Samsung da battaglia.
Se ci si mette l’orecchio dentro si sente in tutti un minimo rumore di fondo.
Restiuitelo del tutto se vi da fastidio, non lo cambiate, tanto anche il nuovo avrà un minimo rumore di fondo, perché l’elettronica lavora all’interno, non è un sasso…

[QUOTE=Big-jack89;n1950420]Ragazzi dispositivi elettronici che non fanno rumore di fondo non esistono.
Ho a casa 3 iPad, 6 iPhone e uno zenfone, qualche Samsung da battaglia.
Se ci si mette l’orecchio dentro si sente in tutti un minimo rumore di fondo.
Restiuitelo del tutto se vi da fastidio, non lo cambiate, tanto anche il nuovo avrÃ* un minimo rumore di fondo, perché l’elettronica lavora all’interno, non è un sasso…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Giusto, ma il dubbio rimane visto che su questi iPhone 7 è particolarmente accentuato rispetto ai precedenti; da qui deriva se è una cosa normale o meno.

io ho a casa iphone 6s, ipad air 2, surface più qualche decina di migliaia di euro in elettroniche per alta fedeltà. Per me o ci sono componenti (induttanze, step up) difettosi o che si senta friggere in banda audio non è normale, se lo è per progetto, hanno cannato alla grande.

Test: far girare il benchmark test di antutu su iPhone 7, IPad Air 2 e asus zenfone 2 (4gb ram)
Risultato:
Nessun rumore udibile lontano dai dispositivi (15 cm), iPad Air 2 si comincia a sentire qualcosa avvicinandoci alla scocca (Attaccando l’orecchio alla scocca (0 cm) diventa udibile in tutti e 3 i dispositivi un rumore di hardware molto simile, molto basso e tenue ma simile, teniamo presente che sta girando un programma stress!
Conclusioni:
Il mio iPhone 7 non ha difetti hardware, è nella norma, ergo non tutti gli iPhone 7 hanno questo problema.
Se il vostro fa un rumore ben udibile e molto diverso da quello della media dei dispositivi, beh andate a farvelo sostituire!

finchè si sente solo con l’orecchio appiccicato non ci stanno problemi

Preso ora un iPhone se. Lo fa anche questo anche se in misura inferiore a quello che sentivo sul 7. A questo punto deduco sia normale per tutti i dispositivi.

Azz…il mio lo fa 7 plus silver,quello che avevo prima opaco no,vorrei fare il reso lunedì…

Inviato dal mio iPhone 7 plus
utilizzando Tapatalk

Rettifico. Lo faceva quando stavo facendo il backup, ora più nulla.

Il ronzio emesso dal processore (parte posteriore) lo si sente (con orecchio quasi attaccato) quando si fa svolgere un operazione media/complessa.

Se non fate nulla il processore lavora poco e quindi non si sente molto, ma appena inizia ad ingranare, tac! Ecco l’esempio di rumore: https://www.youtube.com/watch?v=_EBCBxXz58U

Normale o no, ho voluto togliermi il dubbio facendomelo sostituire, il nuovo arriverà tra qualche giorno.

L’odissea infinita per un problema mistico. Mannaggia!

Hai detto bene odissea infinita e la famosa assistenza Apple care dopo i 14gg navigano nell’ignoto o ti fanno andare al genius per fare test hardware alla quale non uscirà nulla oppure ti dicono balle su balle…