Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Si hai ragione scusa, si sente eccome…nel mio è molto meno marcato nei video

Voi pensate sia un problema risolvibile da parte di Apple?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io penso che non sia un problema,visto che non da fastidio xke non si sente se non lo vai a cercare di proposito e poi perchè non inficia sulle prestazioni del device!

Mi sono appena iscritto, colgo l’occasione per salutarvi tutti e per rispondere a questo “dilemma” che a quanto pare affligge alcuni dispositivi, ho il 7 32 GB da due giorni e dalla scocca non proviene alcun ronzio, facendo il video in completo silenzio, ho notato che si sente una leggerissima rumorosità, nulla di grave dunque., per il resto è una meraviglia!!

salve, ho fatto diverse prove, il rumore lo sento anch’io sia su video, sia con test benchmark, sia ascoltando musica (la quale riproduce audio sia sul speaker sotto che sul speaker sopra cosa che non sembrava esserci sul mio iphone 6s) quindi ho silenziato il volume della musica e c’è il ronzio, dopo ho “spento” l’app ed è scomparso. mi sorge il dubbio che sia dovuto all’attivazione dello speaker ?

Ho condotto diverse prove con il mio iPhone 7 Plus.
Una ad uso normale, quindi telefono già in uso e ho fatto un video: https://youtu.be/gUy_vp3TPvo

Una dopo 13 minuti di Real Racing 3 e il telefono era abbastanza caldo, video: https://youtu.be/64bR8ZkHOsY

A me sembra quasi nella norma.
Giudicate voi, considerate che il cellulare è senza cover Apple.
Il mio orecchio percepisce il rumore a quasi 1 cm di distanza dalla scocca. L’ho preso 2 giorni fa e per quanto mi sembra, faceva più rumore quel dì che oggi. Forse si deve assestare?

Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Io non sento nulla

UPDATE:

Ho provato con il pc e alzando il volume, si sente un minimo di ronzio

Salve ragazzi !! Io ho provato sul iPhone 7 non sento nulla!! Però vi posso dire che ho un iPhone se è questo lo fa!!! E si sente quando lancio un gioco abbastanza pesante !!

Il mio problema non è tanto il sentirlo quando faccio partire app pesanti, ma il fatto che questo rumore si registri durante la ripresa di video

E come fai a registrarlo !?! Te lo detto il mio lo fa solo quando parte l app pesante,e quando la chiudo non lo fa più!! A te lo fa sempre!?

L’ho specificato…il “rumore” è forte abbastanza da registrarsi durante una ripresa video.

Guarda questo video che ho registrato:

Voglio condividere la mia esperienza:

Ho preso ieri un 7 plus black 128.

Leggendo questi feedback sul ronzio l’ho analizzato a orecchio, dalla scrocca posteriore non esce nessun ronzio anomalo neanche con giochi o molte app avviate, ho quindi provato a registrare un video in situazione ambientale molto silenziosa, e li sì che il ronzio si sente eccome.

Abitando a 5 minuti dall’apple store di Catania, ci vado e faccio la fila per il tecnico.

Il tecnico e l’intero staff di questo apple store non ha mai sentito parlare del difetto, gli ho anche fatto leggere le varie notizie in rete. Essendoci chiasso dentro l’apple store non può constatare bene il difetto. Prende i macchinari e inizia a fare diagnosi hardware e software sul dispositivo, sono tutte positive non ha problemi.
Scrive una segnalazione e una lunga nota (da me dettata) sul presunto difetto e mi dice che per ora non può fare nulla perchè è un problema nuovo e non lo conoscono, ma che sicuramente la apple sarà già a lavoro su questo se è un vero difetto.
Mi dice solo di attendere quando si avranno notizie dall’azienda, al momento è passato troppo poco tempo per valutare se è un problema software o hardware e non hanno direttive. Mi ha detto quindi di ripassare tra una decina di giorni cosi che l’azienda ha il tempo di valutare le eventuali segnalazioni.

Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Io abito a meno di 100 km da Catania. A questo punto non so se passare dal Centro Sicilia…il rischio non è quello di aspettare troppo e arrivare al limite con i 14 giorni?

P.s. Per favore fammi sapere, scrivendo qui, quando avrai novità

Mi ha rassicurato che questo non ha importanza, poichè il diritto di recesso è una cosa la sostituzione in garanzia un altra. Quindi anche se passano due mesi, e il problema effettivamente esiste e viene riconosciuto come problema te lo cambieranno.

Anche perchè anche gli iphone esposti che ho provato oggi mentre aspettavo davano lo stesso ronzio.

Se però ci passi, ci sarà un altra segnalazione dopo la mia ( che è la prima ed unica ) cosi magari sollecitano il problema all’apple con tante segnalazioni.

Si, lo so. Il fatto è che lo sostituiranno con un rigenerato, sempre che ce ne siano in giro. Per quanto possa essere pari al nuovo, io sono un po’ allergico ai rigenerati. Preferisco il “nuovo di pacca” avendo acquistato ancora da pochi giorni il terminale

Magari sostituisci un dispositivo che ha solo un problema software e non hardware, o nessun problema… che sai. Aspetta ancora qualche giorno. O vacci e vedi che ti dicono

In ogni caso, teniamoci aggiornati

Per me state facendo una tempesta in un bicchiere, anche a me fa il ronzio leggerissimo durante il video ma non lo vedo come un difetto tale da farsi cambiare il terminale.

Beati voi che almeno avete un Apple Store vicino…il ronzio lo sento quasi sempre basta sollevare il telefono e appoggiare l orecchio dietro anche se non sta facendo girare nessuna applicazione particolare…cmq il ronzio non è continuo dopo un pò cessa

A me lo fa solo se faccio un video ma è davvero impercettibile!