Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Si è quello

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cmq mi hanno fatto un test HW nell’Apple Reseller dove l’ho preso e tutto sembra in ordine…boh

Ciao,
quindi non te l’hanno riconosciuto come difetto?
Comunque credo che stiamo facendo diventare più grosso di quanto lo é un problema che in realtà non lo é.
Leggendo sui vari forum questo sibilo ce l’hanno praticamente tutti gli iphone 7, la Apple ha autorizzato la sostituzione del dispositivo di quel blogger però il suo mentre era in carica emetteva un fischio molto fastidioso udibile senza appoggiare l’orecchio alla scocca posteriore.
Giusto per informazione ho provato ad appoggiare l’orecchio anche ad un altro iphone 7 e a un paio di iphone 6s oltre a quello di mio papà e questo sibilo é presente con la stessa intensità di tutti i dispositivi.
Credo a questo punto che si tratti di una caratteristica del processore.
Quindi per me il problema non sussiste, il mio iphone funziona perfettamente.
Consiglio: godetevi il vostro nuovo iphone.

Penso anche io che questa sia l’unica cosa da fare a meno che non si abiti vicino ad un Apple Store e non si abbia la possibilità di andarla a “menare” a qualcuno del Genius Bar…cmq anche l’iphone sostitutivo potrebbe avere lo stesso ronzio

Da quanto ho capito in giro, si tratta di coil whine. E’ il rumore che fanno di solito condensatori scadenti quando sono sollecitati. In pratica parte qualche processo in background, il processore consuma più del normale e parte questo rumore. Questo perchè, evidentemente, hanno cercato di risparmiare il più possibile sulle componenti, ma hanno oltrepassato il limite dell’accettabile. Tutti i 7 e i 7plus lo fanno, è inutile farli sostituire. Di sicuro, silenziosamente, risolveranno il problema e i prossimi iPhone sfornati non lo avranno più. Ho sempre preso iPhone al day one, 4, 5, 6… stavolta sto aspettando, leggo di veramente troppi problemi: schermo giallo, taptic engine che non risponde, hissgate, inoltre alcuni iPhone diventano bollenti fino a non poterli più tenere in mano. Stanno aumentando a dismisura i prezzi, vendendo terminali più scadenti. Certo, iPhone è il meglio che offre il mercato, non ci piove, ma comunque la mia soddisfazione sta calando.

Guardati questo video https://www.youtube.com/watch?v=GFsX4JFxa3c è l’unico che ha pensato di registrare sott’acqua, così da amplificare il tutto. Il suono è terribile, è decisamente il suono del coil whine.

Salve a tutti vi riporto la mia esperienza con questo strano problema…
2 giorni dopo aver preso il mio iphone 7 mi sono accorto che una volta registrato un video sentivo come un ronzio in sottofondo nel video… e avendo letto di questi rumori strani mi sono messo il telefono all’orecchio e dalla parte superiore sentivo il famoso rumore.
Non so se si puo considerare un caso o cosa ma evidentemente c’era qualche interferenza con la parte superiore e il microfono… comunque sono stato all’apple store dove hanno verificato e mi hanno dato un iphone nuovo

adesso prova ha fare un bench e vedi se ti fa il ronzio.
Facci sapere

Provato ma con questo nulla… l’altro era proprio evidente…in questo no

Proprio 0? O un minimo di ronzio lo fa? Perché il mio 7 plus durante il ripristino da iCloud ne fa, ma devo poggiare l’orecchio per poter apprezzare il rumore. Vediamo se registrando un video si nota o meno

Hai provato ha lanciare un gioco(tipo asphalt)un bench come Geekbench e poggiare l orecchio vicino alla mela?
Un minimo dovrebbe sentirsi stando a quello che ho letto in giro

Ciao, se ti é possibile, potresti indicare le prima quattro lettere/cifre di entrambi i dispositivi?
Grazie.

Lanciando un app di bench si sente un rumorino ma proprio impercettibile… quell’altro era proprio chiaro come delle interferenze anche con le app tutte chiuse comunque il primo era un 32gb e le prime lettere erano dnq
Il secondo è 128 gb e le prime lettere sono fk1

Io lmi sono fatto rimborsare. Aspetterò qualche giorno per riprenderlo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque il mio problema riguardava di piu i video … praticamente registravo un video e sembrava una cinepresa a pellicola xD l’ho sostituito con uno uguale ma 128 gb provato tutto e i video li fa bene

Io non so cosa fare…non l’ho preso all’Apple Store (a Genova non ce ne sono) e non posso fare il reso, il corriere ci mette un sacco…boh, sono sconfortato

Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Ahi ahi! Facendo un video e poi riguardandolo, si sente eccome! E’ proprio fastidioso…sicuramente me lo farò sostituire o procederò ad un rimborso ed aspetterò qualche mese prima di riprenderlo…

Vi allego un video che ho appena fatto e pubblicato su YouTube:

Scusa ma si sente poco e niente dal tuo video

Si sente eccome. Spero risolvano presto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bah, io lo sento anche dal pc :smiley:

Prova ad alzare il volume