Iphone 7 e strano ronzio dalla scocca posteriore

Comunque ragazzi, al vostro posto me lo terrei e aspetterei notizie ufficiali, se non vi causa problemi di utilizzo fregatevene. Poi si pensa, non scappa la apple. Intanto vi godete il vostro device

Aspettando notizie ufficiali ne prenderesti uno rigenerato credo.

Premesso che è induttore che regola la corrente del processore e che se è vero che ce ne sono alcuni silenziosi vi è in giro qualche milione di device difettosi che apple nega lo siano. E che è un terno al lotto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cmq il mio 7 oltre al processore ha nuovamente lo schermo palesemente meno luminoso di 6 e 6s…

[QUOTE=pmartbar;n1949514]Quanto mi rode! dopo aver atteso 1 mese, ora devo fare il reso per sperare di averne uno senza ronzio sulla scocca, ma già immagino che arriverà uno con lo stesso “problema”.

Ripeto lo fa anche il mio iPhone 6, ma è nettamente inferiore come rumore, invece al 7 si sente netto (ovviamente quando si appoggia l’orecchio quasi toccando la scocca).

Quindi se dovesse arrivarmi un nuovo 7 con lo stesso ronzio, mi metterò l’anima in pace, evidentemente le nuove frequenze emesse dai componenti/processore sono più alte per via della maggiore potenza, deve essere per forza così, praticamente tutti gli iPhone 7 (leggendo in giro) hanno questa strana caratteristica del sibilo.

Quando tempo se ne va per il reso? :crying:[/QUOTE]

ma tienitelo scusa, a volte non vi capisco

Che voi sappiate è possibile far restituire il telefono ad un’altra persona, ovviamente dandogli tutto il corredo?

cosi da bypassare un possibile warning per le ripetute sostituzioni? non saprei.
dovreste saperlo da te, quando fai una sostituzione chiedono di identificarti? se non lo chiedono puoi mandare qualcun’altro.

No, non si tratta di agire per baipassare il fatto delle ripetute (tra l’altro solo una) sostituzioni. Chiedevo perché io non ho proprio il tempo di andarci.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dovrebbe essere possibili, l’iphone non viene registrato ad un nominativo quindi…

Si ti chiedono nome e cognome ed indirizzo email da registrare sul nuovo scontrino ma puoi dare lo stesso i tuoi dati i documenti non lo controllano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio 7 Plus da 128 fa un leggerissimo ronzio dalla scocca sotto sforzo, udibile solo con orecchio attaccato alla scocca, da dietro.
Sentito giusto per curiosità dopo aver letto questa discussione, perché in realtà non da ne fastidio ne si sente a meno che non si attacchi l’orecchio sulla scocca.
Per quanto riguarda i video, no nessun rumore strano…
Verificherò meglio in ambiente più silenzioso ma non mi sembra niente di strano.

Modifica:
Più che ronzio, ascoltando meglio direi che sembra il classico sottofondo dei computer…ma talmente basso che da davanti non lo sento…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo conferma che non tutti i dispositivi soffrono di questa problematica, visto che in video è tutto nella norma

Può essere che non tutti i dispositivi abbiano il ronzio nei video, ma io devo ancora trovarne uno che non emetta rumore da dietro la scocca…ormai la mia ricerca ha superato credo i 30 esemplari…

Me lo spieghi che fastidio ti da?

Ragazzi io ve lo dico, se si alzano i toni qui si chiude e partono i ban, quindi fate i bravi.

Nessuno, infatti il mio me lo sono tenuto…era solo una curiosità la mia ed un consiglio anche per chi chiede se provare n sostituzioni

Eppure c’è qualcuno che ha affermato di non sentire alcun rumore neppure dalla scocca.

Ho richiesto la sostituzione, il mio presentava il sibilo/ronzio anche se non si appoggiava l’orecchio ma anche a 3-4 cm di distanza dall’orecchio, era abbastanza rumoroso, un continuo ronzio soprattutto in caso di operazioni più pesanti, appena arriva il nuovo, vi faccio sapere.

Sinceramente a questo punto non so se è una cosa normale, ma è davvero strano, è troppo pronunciato come suono, sul mio 6 è presente (devi incollare l’orecchio) ma cmq rimane impercettibile, ai 7 no.

Più che altro, voglio togliermi il dubbio.

Buonasera a tutti, oggi pomeriggio ho registrato un video “muto”, zero rumori esterni etc. Quando l’ho rivisto sentivo chiaramente un fruscio alquanto fastidioso, mi sono letta tutte le 38 pagine di questo topic ed ho poi chiamato l’assistenza Apple. Un’operatore dopo avermi fatto la diagnostica ed avermi detto che il dispositivo a livello hw risulta perfetto; mi ha chiesto se avessi il BT acceso durante la registrazione del video… Il mio BT era effettivamente acceso. Mi ha quindi invitata a spegnerlo e a registrare un altro video, quest ultimo non presenta più il fruscio/ronzio. Non so se sia stato solo un colpo di fortuna e dopo che faccio un altro video sentirò nuovamente il problema, però magari avete anche voi BT acceso ed è quello che fa interferenza.

N.B: il ronzio nella scocca posteriore, se appoggio orecchio, lo sento anche io.
iPhone 7 Plus. Inizio n.seriale F2L

Durante la riproduzione di un video registrato, il fruscio è normale che si senta per via dei microfoni che registrano il rumore ambientale (anche se sei in una stanza silenziosa), lo fa su tutti i telefoni e iPhone precedenti,.

Quello che eventualmente non deve registrare è il sibilo elettrico che negli iPhone 7 è particolarmente pronunciato nella scocca posteriore, udibile se si avvicina l’orecchio. Per il resto è ok.