iPhone 7 con problema audio viene e va

Ciao a tutti!
Vi scrivo dalla mia quarantena forzata perché non capisco che problema ha il mio iPhone 7!
Non riesco a rispondere alle chiamate, né a chiamare. Non posso mandare note vocali. Non posso ascoltare audio appoggiando il telefono all’orecchio. Non posso usare le cuffiette.
Ora, ho letto che è stato un problema x molti e che hanno dovuto sostituire il chip audio a 350 euro, ma come è possibile che ripristinando il telefono io per 5 minuti sono riuscita a fare tutto normale?? Poi durante una chiamata ho sentito l’ennesimo CRCRCR e il telefono è tornato a non funzionare! Se fosse il chip, ripristinandolo non dovrebbe essere cambiato nulla, dico bene?
Chi mi può aiutare??
Grazie mille!!!
Michela

Ciao, sicuramente è un problema complesso e non è strano che possa essere instabile come proprio succede una volta ripristinato.

Quando hai ripristinato il telefono, hai ripreso il backup dei dati?

Ciao Klara! Grazie mille per la risposta!
Si, ho ripreso il backup dati e per 5 minuti avevo un telefono perfettamente funzionante! Poi di nuovo lo stesso problema! Ieri l’ho nuovamente ripristinato e ho poi ripreso il backup, non era cambiato nulla, nemmeno quei 5 minuti di gloria :frowning: aiuto!

prova a non riprendere il backup ed eseguire il ripristino da dfu

Scusa l’ignoranza, ma cosa significa da dfu…? :sweat_smile: grazie di cuore!

Ciao, prova a seguire questa guida per ripristinare in DFU.
È un ripristino dell’iPhone dove vai a installare un firmware pulito

2 Mi Piace

Ragazzi, lo dico a bassa voce, ma facendo il ripristino in DFU il problema è svanito!!! Grazie di cuore davvero!!! Siete stati tutti gentilissimi! GRAZIE <3

1 Mi Piace

Provalo qualche giorno senza riprendere il backup.
Se tutto funziona, e PER SFIZIO vuoi riprendere il backup per vedere se va… dicono che tentar non nuoce :wink:

Ovviamente dopo 24h…TAAAAC! Di nuovo :frowning: ma come è possibile?? Ora riprovo con il ripristino in DFU :((((((

Avevi già ripreso il backup ?

In realtà credo avessi solo aggiornato il firmware xke non avevo perso i dati! Ora sto provando a fare un backup con iCloud che ci metterà un giorno intero visto le linee intasate, poi farò il ripristino vero e proprio in dfu senza prendere il backup :frowning:

Ciao, hai risolto poi?

Purtroppo no, ma perché metto il telefono in DFU la notte attaccato al pc e ad iTunes a fare il ripristino, ma temo per colpa della rete internet, verso la fine da errore perché non riesce a scaricare il software :frowning: stanotte riproverò di nuovo :frowning:

Ciao ho il tuo stesso identico problema,da circa una settimana il problema si è presentato dopo aver sostituito la batteria con una non originale apple ma comunque di qualità. Sto anche io cercando disperatamente una soluzione🙃

Ragazzi nessuna soluzione ancora?