Salve a tutti e grazie per eventuali confronti.
Come da titolo discussione, mi trovo combattuto, e per questo chiedo gentilmente a Voi tutti un confronto o consiglio in pratica.
Ho fatto diverse prove incorniate, ho registrato un video con iPhone 7 e con iPhone 6s e con mini iPad retina, e provato a riprodurli tra di loro.
E ho notato che l’audio che viene registrato dall’iPhone 7 è disturbato maggiormente dal fruscio di fondo tipo un rumore “di acqua in doccia”.
Appurato che iPhone 7 ha due speaker e il volume è maggiore e quindi si va evidenziare di più il tutto con audio più ampio, ma le prove che ho fatte incrociate con altri dispositivi,
hanno evidenziato che il rumore di fondo (“rumore da doccia”) si sente maggiormente con la video registrazione dell’ iPhone 7.
A differenza della registrazione vocale (sempre in questo caso dell’iPhone 7) con i memo vocali, l’audio rimane più pulito, il rumore di fondo è più accettabile, in linea con gli altri dispositivi sopraelencati.
CREDO che sia in qualche maniera catturato dai i microfoni il “rumore” del processore, che ha volte è presente con un lontano ticchettio, e ho pure provato a mettere in modalitÃ
aeroplano e a tenere tutte le applicazioni chiuse, per isolare il rumore del lontano ticchettio, con il risultato a volte di non sentirlo nel audio , ma il rumore di fondo rimane sempre peggiorativo rispetto a iPhone 6s e mini iPad nel mio caso.
In conclusione, se sono tutti cosi gli iPhone 7, me ne faccio una ragione, ma rimango deluso essendo uno che cambia il telefono ogni anno e si aspetta un telefono come dichiara Apple il migliore di sempre, e questa volta non proprio visto che la videoregistrazione ha l’audio non pulito, perlomeno è peggiore degli altri dispositivi Apple.
Sottolineo che ho tempo fino al 8 Gennaio per fare il reso e avere il rimborso dei soldi pagati, avendo acquistato iPhone 7 direttamente in Apple Store in un centro commerciale che in quel giorno festeggiava l’anniversario e ha portato i famosi 14 giorni per il sodisfatto o rimborsato al 8 Gennaio 2017 nel mo caso, scritto sullo scontrino rilasciatomi.
Non ho piacere, di rendere il telefono perché iPhone mi piace, ma non so se tutti sono “difettosi” o un aggiornamento andrà a correggere la taratura dei microfoni, che non so a quanto possa servire visto che se il memo vocale non riporta un rumore di fondo come nel caso della registrazione con video, che va a catturare il rumore del processore più rumoroso, ad esempio dell’ iPhone 6s.