iPhone 7 256 gb acquisto su Amazon da cosa deriva il risparmio?

Salve a tutti, ho una domanda da porvi: da sempre ho acquistato i miei prodotti Apple direttamente presso lo store; ora, essendo nuovamente interessato all’acquisto dell’iPhone 7 da 256 gb, dando un’occhiata su internet (in particolare Amazon) ho potuto notare che il prezzo di vendita dello stesso e pari a 869 euro in colorazione ero opaco e Garanzia Italia. Ora mi chiedo e chiedo a Voi, a cosa è dovuto tale
risparmio? Considerando anche che Amazon offre un’ottima assistenza clienti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione in modo da completarlo :wink:

Spesso quelli venduti online arrivano da altri canali europei che fanno risparmiare qualcosa…
Io di solito compro da Apple nei primi giorni di disponibilità , poi se devo fare altri acquisti aspetto che online si palesino queste offertone!!
Considera che per qualsiasi dispositivo puoi attivare Apple care plus entro 60 gg dall’attivazione del telefono…nel caso se hai dubbi sull’assistenza ti prendi quella e sei coperto anche da Apple :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La garanzia è Italia perché il telefono ha lo stesso codice modello di quello venduto da Apple store, dunque con garanzia Italia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la garanzia è una sola, ed è di due anni. Non esiste differenza tra garanzia italia, europea, svizzera, brasiliana, o delle isole cook. Fa fede chi te lo vende e se è in italia o meno.

Ok, pero quello destinato al mercato italiano e venduto anche dagli store Apple ha un codice modello (nella specie mn972qla) che è diverso da quello di iPhone destinati ad altri paesi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è propio così, in realtà la garanzia di due anni è una legge italiana, il primo anno di garanzia lo offre il produttore, il secondo per legge lo deve il venditore(ovviamente se è registrato in Italia). Se ad esempio acquisti un iPhone da pincopallino, per il primo anno puoi rivolgerti anche direttamente ad Apple, per il secondo Apple non ti farà riparazioni in garanzia ma dovrai per forza portarlo dal venditore dove lo hai acquistato e lui si appoggerà ad Apple o ad un suo tecnico di fiducia per la riparazione.
Quindi se acquisti con garanzia Europa avrai 1 anno solo di garanzia Apple (almeno che non acquisti Apple care ) e molto probabilmente la fattura viene emessa da un venditore non registrato in Italia(altrimenti dovrebbe comunque darti anche il secondo anno).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=sandro778;n1960352]

Non è propio così, in realtÃ* la garanzia di due anni è una legge italiana, il primo anno di garanzia lo offre il produttore, il secondo per legge lo deve il venditore(ovviamente se è registrato in Italia). Se ad esempio acquisti un iPhone da pincopallino, per il primo anno puoi rivolgerti anche direttamente ad Apple, per il secondo Apple non ti farÃ* riparazioni in garanzia ma dovrai per forza portarlo dal venditore dove lo hai acquistato e lui si appoggerÃ* ad Apple o ad un suo tecnico di fiducia per la riparazione.
Quindi se acquisti con garanzia Europa avrai 1 anno solo di garanzia Apple (almeno che non acquisti Apple care ) e molto probabilmente la fattura viene emessa da un venditore non registrato in Italia(altrimenti dovrebbe comunque darti anche il secondo anno).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

ammetto che non l’ho scritto nel modo più chiaro, ma parlavo della garanzia italiana ovviamente, cioè di telefoni venduti in Italia.

[QUOTE=sandro778;n1960352]

Non è propio così, in realtÃ* la garanzia di due anni è una legge italiana, il primo anno di garanzia lo offre il produttore, il secondo per legge lo deve il venditore(ovviamente se è registrato in Italia). Se ad esempio acquisti un iPhone da pincopallino, per il primo anno puoi rivolgerti anche direttamente ad Apple, per il secondo Apple non ti farÃ* riparazioni in garanzia ma dovrai per forza portarlo dal venditore dove lo hai acquistato e lui si appoggerÃ* ad Apple o ad un suo tecnico di fiducia per la riparazione.
Quindi se acquisti con garanzia Europa avrai 1 anno solo di garanzia Apple (almeno che non acquisti Apple care ) e molto probabilmente la fattura viene emessa da un venditore non registrato in Italia(altrimenti dovrebbe comunque darti anche il secondo anno).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

ammetto che non l’ho scritto nel modo più chiaro, ma parlavo della garanzia italiana ovviamente, cioè di telefoni venduti in Italia.

[QUOTE=sandro778;n1960352]

Non è propio così, in realtÃ* la garanzia di due anni è una legge italiana, il primo anno di garanzia lo offre il produttore, il secondo per legge lo deve il venditore(ovviamente se è registrato in Italia). Se ad esempio acquisti un iPhone da pincopallino, per il primo anno puoi rivolgerti anche direttamente ad Apple, per il secondo Apple non ti farÃ* riparazioni in garanzia ma dovrai per forza portarlo dal venditore dove lo hai acquistato e lui si appoggerÃ* ad Apple o ad un suo tecnico di fiducia per la riparazione.
Quindi se acquisti con garanzia Europa avrai 1 anno solo di garanzia Apple (almeno che non acquisti Apple care ) e molto probabilmente la fattura viene emessa da un venditore non registrato in Italia(altrimenti dovrebbe comunque darti anche il secondo anno).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Piccolo appunto…
la legge sulla garanzia dei 24 mesi, ovvero 12produttore + 12 venditore, è definita GARANZIA EUROPEA… non è assolutamente una Legge italiana, ma un legge Europea. Almeno una delle varie porcherie fatte a livello legislativo, non additiamola al nostro paese…
Ritengo, da CONSUMATORE e, come lavoro, Centro Assistenza Tecnica Autorizzaro dal un produttore, assurdi ed inutili 24 mesi di garanzia, in quanto qualsivoglia difettosità residua, ovvero il definito difetto di fabbrica, si manifesta entro 6 mesi dall’acquisto… il resto, sono solo controversie, preventivi, discussioni e null’altro…

pensiero personale ed OT che chiedo, da Admin, di non proseguire.
grazie

assurdi 24 mesi di garanzia? Io da CONSUMATORE mi scoccerei se dopo 6 mesi mi si rompesse il telefono o cedesse la batteria,purtroppo alcuni difetti di fabbrica vengono fuori dopo un po’ di utilizzo anche dopo un anno (nel mio vecchio iPhone 5 dopo 15 mesi il tasto del volume e’ morto)…

Scusate anche il mio OT,ma non potevo non rispondere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=veltins;n1960385]assurdi 24 mesi di garanzia? Io da CONSUMATORE mi scoccerei se dopo 6 mesi mi si rompesse il telefono o cedesse la batteria,purtroppo alcuni difetti di fabbrica vengono fuori dopo un po’ di utilizzo anche dopo un anno (nel mio vecchio iPhone 5 dopo 15 mesi il tasto del volume e’ morto)…

Scusate anche il mio OT,ma non potevo non rispondere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Tu parli da consumatore.
Io ho espresso il mio parere TECNICO.
Dopo 22 anni di lavoro (si, sono del 79, ho 37 anni e lavoro da quando ne ho 15 nello stesso, ora mio, CAT), posso assicurarti che le rotture che avvengono dopo 12 mesi, non possono essere residui di fabbricazione ma esclusivamente uso e consumo.

FORTUNATAMENTE, le batterie hanno soli 6 mesi di garanzia, in quanto materiale di consumo, altrimenti avremmo raggiunto il grottesco.

Credo che si è andati fuori topic. Avevo solo chiesto info sul motivo dell’eventuale risparmio di iPhone garanzia Italia (codice modello mn972qla) su Amazon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Mirkoeyes;n1960430]Credo che si è andati fuori topic. Avevo solo chiesto info sul motivo dell’eventuale risparmio di iPhone garanzia Italia (codice modello mn972qla) su Amazon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

avevo solo corretto una affermazione errata e dato un giudizio su quanto scritto, chiedendo in chiusura di non replicare… Non sono stato ascoltato, anzi, attaccato… ho dovuto per forza rispondere.

Comunque hai ragione…

CHIUSI GLI OFF TOPIC.