iPhone 6s soggetto a torsione (storto)

Buonasera a tutti, come va?

L altro giorno mi sono accorto che il mio iPhone 6s 64gb se appoggiato a faccia in giù questo non è dritto e quindi tende a traballare da diagonale superiore sinistra alla diagonale inferiore destra e viceversa, anche se è appoggiato con la fotocamera posteriore al tavolo traballa con la cover naturalmente dove lo spessore della fotocamera non influenza la stabilità del dispositivo. Mi sono recato al Genius Bar e hanno confermato il che il mio iPhone non è piegato ma ha subito una torsione. Non posso sostituirlo, non rientra in garanzia questo tipo di inconveniente. Questa è stata la risposta che mi hanno dato, ma non contento ho chiamato anche il numero verde e mi hanno dato la stessa risposta.

Ma allora questo iPhone 6s si piega lo stesso… Nn è nemmeno il plus e io tratto i miei oggetti in maniera maniacale quindi mi pare strano che il colpevole sia io dato che non è mai caduto. Sono forse l unico al mondo che ha questo problema?

Cosa ne pensate? Buonasera e cordiali saluti

Io non voglio essere di parte ma mi pare corretto che Apple non sostituisca un iPhone che risulti storto, perché che ne sanno loro che sei uno che lo tratta bene? Dato che comunque è un danno non di fabbrica e quindi creatosi dall’uso, poi questo è quello che penso io, posso anche sbagliarmi per carità

Ecco perché sono uscito dall Apple Store senza fare storie, io non avevo prove che fosse un difetto di fabbrica e non potevo smentire il fatto che sono stato io, dico solo che mi conosco e sono molto maniaco e quindi mai mi potrebbe succedere.

Il punto è un altro, Apple non ha creato un iPhone con l alluminio serie 7000 per evitare bendgate? Il mio si è deformato quindi il bendgate esiste ancora.

sarebbe una questione sicuramente da approfondire.:slight_smile:

Il mio iPhone si muove come in un video che trovai qui, se andate su YouTube e scrivete iPhone 6 non spiana lo vedete. La torsione non è esagerata e ho potuto stimare che il mio iPhone lascia quasi 1mm di aria dove non appoggia, ho scelto di tenerlo così con amarezza e delusione

Buongiorno e benvenuto tra noi.
ti faccio i miei complimenti per aver compreso ed accettato (anche se non di buon grado) la risposta degli addetti del Genius bar senza inveire contro la apple come talvolta accade sui forum per questioni analoghe. . probabilmente il difetto non è legato al tuo utilizzo,ma hai avuto la sfortuna di essertene accorto troppo tardi. Io acquistavo a scatola chiusa in AS fino al 5/ 5s. Dopo ho capito che per i soldi spesi conviene rimanere in AS ed aprirlo immediatamente chiedendo la cortesia ad un loro dipendente di essere presente sul momento.

Quello che mi chiedo è se l iPhone fosse già così o se per pura sfortuna si sia piegato in tasca senza che io me ne accorga. È un 6s e quindi ha l alluminio serie 7000 e non dovrebbe piegarsi in tasca. Purtroppo nessuno potrà mai confermare che Apple Vende iphone con piccoli difetti fisici, loro mi hanno risposto che prima di essere inscatolati vengono calibrati e quindi è colpa del mio utilizzo.
Mi hanno proposto di comprare un ricondizionato ma io ho scelto di tenermi il mio perché comunque sia non ha nessun problema hardware, perché rischiare per poi ritrovarmi con un ricondizionato che non funziona a dovere ? Grazie a voi per avermi risposto, speravo che qualcuno avesse il mio stesso problema per potermi confrontare con l esperienza di qualcun altro

Un ricondizionato Apple ha la stessa probabilitá di essere difettato di un nuovo…valuta bene quest’opzione :slight_smile:

Ciao Alex, non lo prendo perché devo pagare, il ricondizionato non mi viene dato in garanzia quindi non ho voglia di spendere ancora soldi.
Ti spiego perché sono contro i ricondizionati, perché con il vecchio iPhone 4 ho lottato per quasi 1 anno per ottenere un ricondizionato decente, mi arrivavano iPhone uno con ogni problema diverso finché alla Tim non hanno mandato una lettera di lamentele e sono riuscito ad ottenere quello giusto

Ti capisco… Eh mamma apple è fatta cosi… Adesso ho un vecchio 4s solo in attesa di riuscire a riottenere il mio lumia :wink:

Volevo chiedere una cosa, secondo voi se applico una cover rigida o ancora meglio in metallo ho la minima possibilità che l iPhone torni alla sua forma dritta? Dato che la torsione non è eccessiva

purtroppo no :wink:

:sob::sob: proprio a me?! Non ha mai subito cadute o altro.
Eh vabbe me la metto via… È andata così… Grazie comunque a tutti voi che mi avete risposto. Speravo di trovare qualcuno con il mio stesso problema, ottenendo così una minima prova che potesse esistere una serie di iPhone male usciti di fabbrica ma non è così, anzi mi sento l unico ad avercelo e mi assumo le colpe. Buonasera a tutti

Ciao ! ti riporto la mia esperienza:
Ho un Iphone 6s Plus e prima dell’attuale, ne ho dovuti cambiare due nei 14 giorni.

Il primo che ho dovuto sostituire aveva un difetto al tasto power ed il secondo un pixel morto.

La cosa interessante però, è che entrambi avevano il difetto di torsione da te lamentato, e specifico che lo presentavano appena estratti dalla scatola.

Io all’apple store non l’ho però nanche fatto presente perché tanto mi sarebbe stato sostituito per i difetti di cui dicevo sopra.

per fortuna quello che ho adesso è perfettamente dritto.

Grazie per la tua testimonianza rexotto, mi spiace per la tua esperienza negativa con il dispositivo. Tornando al discorso torsione io so bene che la colpa non è mia perché sono un ragazzo molto scrupoloso e maniaco. Pertanto sapevo che l iPhone non era torto per causa mia ma non avevo prove per dimostrare il contrario, il tecnico si è giustificando dicendo “Apple calibra ogni iPhone prima di imballarlo, quindi non è possibile che sia un difetto di fabbrica”. Me ne sono andato con amarezza.
Grazie ancora per la tua testimonianza, se le lamentele su questo argomento diventano più importanti proverò a far valere il mio diritto per ottenere un nuovo iPhone.

Azz, mi spiace tanto… sinceramente sono incredulo sul fatto che escano così, storti! Il telaio viene fresato da un blocco di alluminio unico e tutto guidato da dime preimpostate. A questo punto controllerò anche il mio visto che l’unica pellicola in vetro ad oggi che tengo è stata fin dal primo utilizzo un po’ scollata da un lato che sia storto anche il mio ? io ho iphone 6