Iphone 6S Rigenerato Dubbio da Nubbio

Buongiorno e inanzitutto piacere di essere parte di questa comunità, colgo anche l’occasione di presentarmi

10 giorni fa esatti ho comprato presso mediaworld un iphone 6s 64 gb,da subito ho notato 3 granelli e un pelucco di polvere sotto il display ma non mi hanno mai voluto sostituirmi il terminale in quanto per loro non era un difetto che causava malfunzionamento (:blink:)
il telefono era sigillato quindi deduco che fosse stato un errore di assemblaggio (almeno penso)

Questa mattina sono andato all’ apple store mediante appuntamento last minute al genius,appurando effettivamente questo difetto mi è stata proposta la sostituzione immediata con un “rigenerato”, il commesso mi ha assicurato che è praticamente nuovo e cosi ho accettato (Assistenza Apple migliore al mondo)

Ora ho letto milioni di thread dove penso di aver compreso il significato rigenerato però sono un po dubbioso in quanto dopo aver tanti sforzi per acquistarlo nuovo non so se considerarlo tale a tutti gli effetti, sarà che la sensazione della scatola intonsa contro quella sottile bianca datami dal genius è diversa

Secondo voi ho fatto bene a farlo sostituire (nuovo con rigenerato) o voi avreste agito diversamente ?

Scusate se pongo questa domanda banale o stupida solo che essendo la prima volta volevo sapere se anche voi avete avuto sostituzioni con 6s rigenerati e se avete avuto problemi

Grazie a Tutti

ciao, sicuramente se acquisto un iphone nuovo, gradirei averlo immacolato…quindi si…io avrei provveduto alla sostituzione immediata… i Rigenerati sono pari al nuovo :wink: non ti preoccupare…gli stessi difetti che trovi sul nuovo, li puoi trovare anche sui rigenerati per carità…ma a livello di differenze, non ce ne sono.

Ciao Klara e grazie per la tua gentilissima risposta

Grazie per avermi tranquillizzato :slight_smile:

Anche se effettivamente non ho ancora capito cosa ci sia dietro questo alone misterioso dei rigenerati apple, sembrano effettivamente nuovi di fabbrica, che siano già disponibili a 1 mese dal lancio dal telefono mi fa sperare che sia quello definitivo :smiley:

mah…in realtà di misterioso c’è ben poco… è più che altro una questione di principio secondo me :wink: non è l’ iphone che abbiamo scartato noi, quindi automaticamente ci fa credere che il rigenerato sia stato toccato, usato e quanto altro…ma non è così…in 1 mese dal lancio poi…è proprio nuovo nuovo

Esatto, è piu il terrore psicologico di avere tra le mani qualcosa che potrebbe essere stato di un’ altro :slight_smile:

Peccato solo che adesso il seriale e imei non corrisponde piu scatola / telefono ma pazienza :cool:

Con il rigenerato ti rilasciano anche un adesivo da applicare sulla scatola per correggere i dati

Allora mi sa che si è dimenticato :frowning:

nemmeno per email ti è arrivato nulla?

Si per email mi è arrivata la ricevuta della Autorizzazione e conferma del servizio di assistenza dell’ Apple store :slight_smile:

nulla che riguarda il prodotto ricevuto? si saranno dimenticati…grazie al cielo però trovi tutto nelle info delle impostazioni… conviene che li segni

MMM no qui riporta informazioni cliente e dati prodotto (penso quello che ho sostituito) diagnosi/descrizione del problema, numero del dipendente e preventivo di riparazione

Edit: in fondo leggo European Union Sostituzione del numero di serie : F4… penso sia questo che ho avuto in sostituzione :slight_smile: (IMEI non compare)

Bizzarro che nel preventivo di riparazione sia scritto Iphone 6 253,28 importo dovuto 0

nei dati del prodotto difettoso invece compare Iphone 6S

Sapevo che i 6S costavano di piu in caso di sostituzione :confused1:

beh pazienza :slight_smile:

avranno fatto qualche errore…la cosa importante è che non ti manchi materialmente nulla :wink:

No nulla no però non vorrei mai avere problemi in futuro causa questo errore :scared:

ma no… nessun problema che ti toccherà :wink:

Speriamo Klara, sono abbastanza sfortunato sul materiale elettronico in generale :rolleyes: infatti pensavo di fare l’Applecare + al prezzo di 149 euro, almeno in caso di guasto accidentale mi ha detto il ragazzo del genius bar che le prime due sostituzioni con prodotto ricondizionato costano 99 euro nei 2 anni di garanzia ufficiale

Penso che ne approfitterò usando la tredicesima natalizia :slight_smile:

ci sta :slight_smile:

buon iphone allora :smiley:

Oltretutto è molto probabile che quello che hai ricevuto sia proprio nuovo e non rigenerato, controlla, sul web sono disponibili siti dove puoi verificare :slight_smile:
E comunque per esperienza i rigenerati sono più “sicuri” dei nuovi, in quanto passano anche più controlli…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ah si ? Non sapevo ci fossero siti dove poter controllare, sapevo ci fosse la bazza dei numeri 5 ecc ecc ma non riesco a trovare alcun riferimento al seriale del mio telefono :slight_smile:

Io personalmente uso sempre chipmunk, se cerchi su google lo trovi, devi solo inserire il tuo seriale e avviare la ricerca!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk