Salve. Ho un iPhone 6s ricondizionato ma perfettamente funzionante. L’ho acquistato a febbraio, e a marzo appena ho fatto la ricarica mi da “nessun servizio” (prima di fare la ricarica funzionava mi arrivavano e riuscivo a ricevere chiamate) sono bloccata. Ogni volta che spengo e riaccendo il telefono mi dice “ iPhone non è stato attivato, se il problema persiste contattare il tuo gestore”.
Ciao
Possono essere tanti motivi… dal blocco operatore, al blocco seriale… ad un semplice bug.
La prima cosa… hai i dati iCloud di questo terminale?
Quando lo hai acquistato, era già attivato o l’hai attivato tu creando un account Apple oppure usando un tuo precedente account Apple?
Quando l’ho acceso non è apparsa la solita schermata di quando acquisti un nuovo iPhone, si è acceso normalmente, però l’account l’ho creato io entrando sulle impostazioni.
Sono in possesso dell’iCloud
Allora… il rischio è che ripristinandolo ti chieda i dati del vecchio proprietario… e li sarebbe terminata la vita di quell’iPhone. Senza i vecchi dati non sarà possibile sbloccarlo.
Ciò che succede, ovvero la scritta nessun servizio, potrebbe (ma è solo uno dei tanti casi) essere sintomo di blocco operatore. In sostanza il codice imei potrebbe essere in blacklist Italia, quindi non associabile al codice iccid di nessuna scheda sim.
Da quanto lo hai acquistato? Hai regolare ricevuta? Ti è stata data una garanzia limitata di quanto?
L’ho acquistato a febbraio e l’ho pagato subito, si la ricevuta c’è l’ho ancora e la garanzia pure, adesso non mi ricordo precisamente fino a quando. Comunque mi sembra strano perché prima di fare la ricarica il segnale c’era.
Con ricarica cosa intendi… ricarica di denaro sulla scheda sim per l’erogazione del servizio o la carica della batteria?
L’interruzione del servizio in caso di blocco imei avviene da un momento all’altro e senza preavviso alcuno.
Ho ricaricato la sim con del credito dopo qualche minuto ho perso completamente il segnale.
. Credo che l’IMEI sia apposto ho controllato e non sembra essere nella blacklist.Quei servizi online e gratuiti non servono proprio a nulla. Loro stessi riportano il doppio asterisco con la nota in calce.
Detto questo…
Puoi provare a spegnere e riaccendere, per vedere che non sia solo quello.
Qualora non dovesse risolversi, richiedi assistenza al venditore.
Come si chiama la società che te l’ha venduto?