iPhone 6S: pubblicità indesiderata all'apertura di Safari

Ciao a tutti! Mi sono iscritto a questo forum per chiedervi aiuto. È da ieri che mi capita di aprire delle pagine di Safari e ritrovarmi di fronte a pubblicità che non mi permettono di visualizzare nient’altro. Succede soltanto con due/tre pagine. Ho quindi provato ad aprirle con il mio vecchio iPhone 4S e fa la stessa cosa. Mi domando se questo sia un mio problema (ma mi pare strano visto che si ripete sia sul 6S che sul 4S) o un problema di queste pagine. Ho provato a fare anche un ripristino delle impostazioni, ma non si è risolto nulla… cosa dovrei fare? L’iPhone è stato colpito da virus/malware? Se fosse realmente così, c’è un modo per eliminarli?

Ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Può andare bene così? >.< Scusate, non sono molto pratico!

Si tutto ok.
Alcuni siti hanno impostati in automatico i pop-up pubblicitari.

Prova, comunque, cosi…

impostazioni > Safari > “cancella dati siti web e cronologia”

Potresti risolvere

Grazie mille per il suggerimento!
Ho provato a far così, ma niente… quelle pagine non vogliono proprio aprirsi.
Ho scaricato anche un altro browser, ma ho avuto lo stesso risultato. Dovrei fare un ripristino totale o aspettare e vedere? Perché non mi sembra che stia presentando altri problemi

Ciao, così mi viene da pensare che sia un problema dei siti e non del tuo iPhone… se lo fa solo con alcuni siti… e pure con un altro browser.

concordo.

Hai notato se con l’iPhone di qualche tuo amico hai lo stesso effetto?

Ciao.prova a scaricare le app come ad blocker,o purify blocker,che grazie alle nuove funzionalità di ios 9 bloccano le pubblicità dei siti.se le scarichi attivale e poi entra in impostazioni,Safari blocchi dei contenuti e poi spunta l’app che hai scaricato.prova così.

Ho provato con Mozilla Firefox e mi dà lo stesso identico problema di Safari. Mentre, con Google Chrome va tutto bene.

Ho chiesto proprio adesso a dei miei amici, e a loro si apre!

Simone, prova prima come ha detto l’admin jd (svuota cache e cronologia) e poi, prova a formattare il tuo modem…avevo un problema simile, e l’ho risolto così

Ma il problema si presenta anche con il 4G… Credo che l’unica cosa da fare sia resettarlo completamente :confused:

Non esistono virus e malware per iPhone… quelle aperture indesiderate, normalmente si risolvono con come ti ho descritto.
Nel tuo caso, un ripristino sarebbe inutile.

Dici che non risolverebbe nulla? Va bene, dai, allora continuerò ad utilizzarlo normalmente e se il problema dovesse ripresentarsi utilizzerò un altro browser

Ho avuto il solito problema, poi mi sono reso conto che certi siti non permettono la visualizzazione su dispositivi mobili, ho risolto spuntando l’opzione modalità desktop sia su Safari che chrome

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

una domanda, ma il problema ti capita per caso in casa con connessione wifi?Oppure con la connessione dati delle singole sim?