iPhone 6s plus: strano comportamento con i messaggi vocali

Ciao a tutti!

Come da titolo il mio iPhone ha una stranezza quando registro i messaggi vocali su iMessage: praticamente avvio la registrazione, inizio a parlare ma i primi 2/3 secondi sono sempre “vuoti” e il messaggio risulta quindi “troncato” nella parte iniziale. È come se la registrazione iniziasse in ritardo.
Stessa cosa con la dettatura e con Siri, che spesso “non capisce” essendo il messaggio tagliato.

Il microfono direi che non ha problemi perché le chiamate sono chiare (sia classiche che con FaceTime) e provando anche con il registratore vocale funziona tutto perfettamente.
Solo un appunto: qualche settimana fa l’iphone ha avuto un incontro un po’ troppo ravvicinato con l’acqua…che si sia danneggiato qualche microfono (so che iPhone ne ha più di uno) ?

Se così fosse però mi aspetterei di avere altre anomalie soprattutto durante le chiamate; non riesco quindi a capire se il problema sia di tipo sw o hw.

Qualcuno ha per caso avuto un problema simile?
Se faccio un salto all’apple store dite che mi sanno dare una mano?

Grazie a tutti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, avevi creato un doppio topic che era finito nello spam
l’ho cancellato ma presta attenzione per il futuro :wink:

Ciao, se il dispositivo è entrato in contatto con dei liquidi, la cosa migliore è andare in un AS per un controllo.
Liquidi e componenti elettronici non vanno mai d’accordo, fanno scherzi molto strani.
A lungo andare, potrebbe progredire il processo di ossidazione se il danno è effettivamente causato dall’acqua.