vi racconto una cosa “strana” capitata ieri:
ho messo in carica il cellulare (da acceso) fino al 100%, dopo l’ho scollegato e utilizzato pochissimo. Dopo qualche ora lo tolgo dalla tasca e lo trovo “spento”, provavo a sbloccarlo ma nulla.
Tornato a casa lo collego al caricabatterie e lo provo ad accendere, niente.
Sempre tenendolo in carica premo Power + Home e si accende: con il 91% di batteria (molto strano visto che se non lo utilizzo resta per mooolto tempo al 100%.
Comunque… Funziona tutto bene tranne il fatto che mi pare si stia scaricando più velocemente la batteria rispetto a prima.
Può essere solo che abbia bisogno di calibrarsi di nuovo? (mi viene da pensare questo in seguito al 100% -> 91%)
Quando i telefoni sono nuovi la scarica della batteria non è lineare. Poi dopo un po’ di cicli di stabilizza e migliora molto alla prima calibrazione. Io non lo trovò così strano. Forse invece lo spegnimento un po strano lo è…
Hai 90 giorni di assistenza tecnica telefonica inclusa, io chiamerei.
è capitato anche a me,ho chiamato e mi hanno fatto una diagnosi a distanza, rilevando che era andato in Kernel Panic…
Apple offre un ottima assistenza ,sfruttiamola.
che io ricordi si, per il primo anno fai comunque riferimento ad Apple e quindi anche per i primi 90 giorni,tanto al numero verde ti chiedono il seriale quindi lo vedono in ogni caso dove è stato acquistato.
Le uniche voci di log presenti sono del tipo awdd, BTserver, CoreTime, ExcResource, JetsamEvent, log-aggregated, log-sessions, ResetCounter, stack+Music, SystemMemoryReset.
scusami SystemMemoryReset la data e’ del giorno che era spento?vedi se corrisponde, e’ un errore mai sentito, prova a sentire su macrumors forum, io faccio riferimento a quello! a dirti la verità anche gli specialist apple, nn sempre capiscono, anzi per mia esperienza il 90% sta rovinato, infatti mando molti feedback negativi.
comunque controlla quell’errore